Record Gonzalo Higuain: 29 reti in Serie A, l’obiettivo è Nordhal

Higuain record di gol

La doppietta di Gonzalo Higuain nella partita di Serie A della 30.a giornata contro il Genoa portano l’argentino a 29 reti in campionato e a 31 in stagione (considerando le altre competizioni). Higuain batte Higuain. Il record da battere era quello della stagione 2009/2010 con la camiseta del Real Madrid, nella quale segnò 27 reti e 29 in stagione. In un colpo solo Gonzalo Higuain batte i suoi due record personali superando quota 27 in un campionato e arrivando a 30 in una sola stagione. Adesso, l’argentino, punta a Luca Toni e Gunnar Nordahl.

Higuain risponde al record di imbattibilità raggiunto da Gianluigi Buffon conquistato nel derby della Mole contro il Torino. L’attaccante del Napoli continua a segnare e la squadra di Sarri continua a vincere e ad inseguire la Juventus, distante solo tre punti.

I record del “Pipita” vanno di pari passo con quelli del Napoli, 67 punti in 30 giornate e ben 20 vittorie in stagione, numeri da capogiro per i partenopei. L’obiettivo scudetto è lontano solo otto giornate nelle quali Napoli ed Higuain dovranno cercare di battere ancora loro stessi per recuperare la Juventus.

Gonzalo Higuain adesso punta al record di 31 reti in Serie A di Luca Toni del 2005-06, quando l’attaccante italiano indossava la maglietta viola della Fiorentina. Grazie a quelle reti Toni conquistò la scarpa d’oro, il trofeo del capocannoniere d’europa, ma Higuain quest’anno dovrà lottare con Jonas 28 reti (Benfica), Cristiano Ronaldo 28 reti (Real Madrid) e Ibrahimovic 27 reti (PSG).

Il “Pipita” però non ha nel mirino solo Toni ma anche Gunnar Nordhal. Lo svedese detiene il record di reti in Serie A in un’unica stagione. Infatti, nel 1949-50 arrivò a 35 gol in 37 presenze con la maglia rossonera. Non sarà semplice segnare 6 reti in 8 partite ma in questa stagione a Napoli, l’impossibile diventa possibile.

Dopo aver agganciato Cavani a 29 reti in un’unica stagione, con la possibilità di “stracciare” anche questo record, l’obiettivo di Higuain potrebbe essere quello di rimanere e puntare al record di reti segnate di Diego Armando Maradona ed entrare, come lui o quasi, visto che “come lui più nessuno mai”, nel cuore dei tifosi napoletani.

Impostazioni privacy