Caserta, uomo spara a tre ladri e ne uccide uno

Legittima difesa

Caserta, un uomo ha reagito a un tentativo di furto. E’ successo a Villa Literno intorno alle 3.30 del mattino: tre ladri sono entrati in un’abitazione e hanno tentato di rubare un’auto, ma sono stati scoperti dal proprietario della macchina che ha reagito sparando ai tre e colpendo a morte uno dei malviventi. I banditi sono poi fuggiti a bordo di una Bmw bianca diretti verso Casal di Principe, si sono fermati davanti all’ospedale civile di Aversa dove hanno abbandonato il corpo senza vita del complice.

La Bmw è poi stata ritrovata poche ore dopo completamente bruciata a Gricignano, nelle vicinanze di Aversa e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per domare il fuoco. I carabinieri di Casal di Principe indagano sull’accaduto, l’arma utilizzata dal proprietario dell’auto è regolarmente detenuta. Sarà discussa in parlamento una legge sulla legittima difesa a cui in questo specifico caso sarà difficile far riferimento.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere