Rai, nominati i nuovi direttori dei Tg

Primo Cda della Rai

Il Consiglio di amministrazione della Rai ha votato a maggioranza, con 6 favorevoli e 3 contrari il pacchetto di nomine presentato dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto alle direzioni dei Tg del servizio pubblico. I nuovi direttori delle news sono: Ida Colucci al Tg2, Luca Mazzà al Tg3, Andrea Montanari al Gr, Nicoletta Manzione a Rai Parlamento.

Dopo 5 ore di dibattito, il cda ha votato a maggioranza le nomine dei nuovi direttori. Hanno espresso parere contrario i consiglieri Arturo Diaconale, Carlo Freccero, Giancarlo Mazzuca. Critici anche Rita Borioni e Franco Siddi che, però, hanno votato a favore.

Ida Colucci attualmente vicedirettore del Tg2 andrà a sostituire Marcello Masi. Luca Mazzà è uno dei vicedirettori di Rai Tre e prenderà il posto di Bianca Berlinguer. Nicoletta Montanari già vicedirettore del Tg1 sostituirà Flavio Mucciante, mentre Nicoletta Manzione corrispondente Rai da Berlino prenderà il posto di Rossi Scipione a Rai Parlamento.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere