Radio Italia Live 2015 a Milano con Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Alessandra Amoroso e tanti altri

[fotogallery id=”3529″]

E’ stato presentato stamane a Palazzo Marino l’evento Radio Italia Live 2015, il tradizionale concerto gratuito che si svolge ogni anno in Piazza Duomo a Milano con il meglio della musica italiana. Lo spettacolo si terrà giovedì 28 maggio a partire dalle ore 19:00 e per la prima volta, vista la contemporaneità con l’evento mondiale Expo 2015, sul palco salirà anche un artista straniero, il celebre dj francese Bob Sinclar. La serata sarà presentata dai comici Luca e Paolo.

Allora, vediamo chi sono, in ordine alfabetico, i cantanti che si esibiranno il 28 maggio a Milano per il concerto di Radio Italia Live 2015: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Gianna Nannini, Marco Mengoni, Max Pezzali e Nek. Oltre ovviamente al già citato Bob Sinclar e a tre giovani artisti che si stanno facendo apprezzare dal grande pubblico: Giovanni Caccamo, vincitore della sezione giovani di Sanremo 2015, Lorenzo Fragola, l’ultimo vincitore di X Factor, e Nesli.

Tutti i cantanti che parteciperanno a Radio Italia Live 2015 canteranno dal vivo accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.

Per coloro che giovedì 28 maggio non riusciranno ad accedere a Piazza Duomo (si prevedono circa 150.000 spettatori…), l’organizzazione installerà alcuni maxischermo in diversi punti adiacenti al luogo dell’evento (San Babila, Cordusio e via Dante) in modo da offrire a tutti la possibilità di assistere in diretta al concertone di Radio Italia. In ogni caso sia il giorno prima che il giorno stesso dell’evento ci saranno le prove dello spettacolo aperte al pubblico, per cui chiunque potrà vedere dal vicino i propri idoli musicali.

Il giorno del concertone, a partire dalle ore 19:00, il servizio delle linee metropolitane 1 e 3 sarà potenziato e prolungato di circa 30 minuti, con ultime partenze dalla stazione di Duomo alle ore 1:00 circa, mentre i parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato Emilia/Paullese e Maciachini prolungheranno l’apertura sino alle ore 2:45.

Da non dimenticare, infine, che il concertone Radio Italia Live 2015 sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Italia, diretta televisiva su RadioItalia TV (canale 70 del digitale terrestre, canale 725 di Sky e canale 35 di TvSat) e in streaming audio-video sul sito radioitalia.it. Non mancheranno frequentissimi aggiornamenti in tempo reale (con foto, video e commenti) sulla app gratuita iRadioItalia e sugli account social network ufficiali di Radio Italia tramite l’hashtag ufficiale #rilive.

AGGIORNAMENTO del 26 maggio 2015: al già ricchissimo cast del concerto di Radio Italia si aggiunge anche Luciano Ligabue che avrà anche l’onore di aprire lo show alle ore 19:30 cantando due brani in acustico.

Scaletta concerto Radio Italia Live 2015 a Milano

Ligabue: C’è sempre una canzone – Urlando contro il cielo (chitarra e voce)
Max Pezzali: Tieni il tempo – È venerdì – Sei un mito
Alessandra Amoroso: Amore puro – Bellezza incanto e nostalgia – Senza nuvole
Giovanni Caccamo: Ritornerò da te
Bob Sinclar: Far l’amore – Feel the Vibe (featuring Dawn Tallman)
Nesli: Buona fortuna amore
Marco Mengoni: Guerriero – Io ti aspetto – L’essenziale
Fedez: Generazione Boh – L’Amore Eternit feat. Noemi – Magnifico feat Francesca Michielin
Lorenzo Fragola: Siamo uguali
Nek: Fatti avanti amore – Se telefonando – Laura non c’è
Cesare Cremonini: Logico #1 – Buon viaggio (Share the love) – GreyGoose
Gianna Nannini: Lontano dagli occhi – Dio è morto – Meravigliosa creatura.

Impostazioni privacy