ChewBaru: una carrozzeria a prova di dentiere e dentifrici

[fotogallery id=”5795″]

Il designer americano, Rex Rosenberg, è l’orgoglioso proprietario della ChewBaru, un’auto davvero unica. Originariamente una semplice Subaru, questo veicolo è stato ricoperto con 35 kg di dentifricio e altri 35 kg di dentiere. Senza dimenticare i vari strumenti da dentista, le teste di manichini e altri adesivi dello stesso tema. Secondo il proprietario, la ChewBaru è un’ “auto d’arte”, una delle 1.000 auto artistiche che circolano negli Stati Uniti. Il soggetto è sempre stato interessato nelle auto artistiche e segue questa roba sin dagli anni ’90 su internet. Quando comprò la sua Subaru nel 2005, iniziò a pensare a quello che avrebbe potuto farci. “Mi sono venute svariate idee per la mente”, ha dichiarato l’uomo. “Tuttavia, nessuna mi ha mai entusiasmato. Poi mentre andavo a letto (da qualche parte nel Nebraska) durante il Route 6 Art Car Tour che l’idea della ChewBaru mi venne in mente! L’idea delle dentiere iniziò a maturare. Sapevo quello che avrei dovuto fare.”

Quando Rex iniziò a parlare del suo progetto ai suoi conoscenti, le prime reazioni furono “pazzo” o “rozzo”, ma l’uomo ha deciso di andare avanti nel suo progetto. “Sapevo di aver trovato l’idea giusta e di dover continuare così.” All’inizio cominciò al suo cugino dentista di aiutarlo a trovare delle dentiere. Tuttavia il suo familiare decise di non aiutarlo nel suo progetto perché considerato troppo strano. In seguito, Rosenberg iniziò a cercare delle dentiere su eBay. Ne trovò alcune, ma gran parte di esse erano troppo costose. Poi conobbe uno studente dentista che gli vendette delle dentiere online. Trovò anche gente disposta a donargli un gran numero di dentiere e di stampi per denti. L’americano comprò numerosi strumenti da dentisti, denti individuali e vinse un’asta di dentiere riciclate per soli 100 euro. E’ stato anche molto fortunato nel trovare denti abbastanza larghi.

Una volta raccolto tutto questo materiale, Rex iniziò a lavorare sul suo progetto. Prima di tutto portò la sua Subaru all’auto lavaggio e prese delle foto prima di “trasformarla”. Iniziò poi ad incollare tutti gli elementi che aveva raccolto. Il suo lavoro iniziò nel novembre del 2005: prese addirittura una settimana di ferie dal suo lavoro per potersi dedicare pienamente al suo progetto. In quella settimana, un paio dei suoi amici appassionati di auto artistiche gli mandarono un regalo speciale per posta: un dente dorato! Quel dente si è guadagnato un posto speciale: si trova ora sulla parte superiore dello specchietto retrovisore. In più, Rex ha fatto installare delle piccole telecamere infrarossi senza fili in modo da filmare la gente che osserva l’auto o che magari cercherebbe di rovinare il suo lavoro.

Siccome i lavori andavano avanti, Rex decise che 35 kg di dentiere non erano abbastanza per coprire l’intera auto, quindi decise di proseguire. Riuscì a trovare delle teste di manichini e ora sono posizionati al di sopra dell’auto. Nel maggio del 2006 la ChewBaru era pronta! Da allora, la vettura ha percorso oltre 100.000 km e ha attraversato 38 stati dove è stata esposta in oltre 40 raduni di auto artistiche.

Impostazioni privacy