Quanto manca? in onda su Rai Due con Nicola Savino, Rocco Tanica e Katia Follesa

[fotogallery id=”2365″]

Sarà Nicola Savino il protagonista della seconda serata di Rai Due con Quanto Manca? . Ad affiancarlo nella conduzione dello show che aprirà i battenti il 20 ottobre ci saranno Rocco Tanica e Katia Follesa. La notizia è arrivata pochi giorni dopo la presentazione dei palinsesti Rai La trasmissione si occuperà di affrontare i temi di attualità con toni ironici, coinvolgendo a rotazione personaggi di ogni tipo in un’analisi lunga un’ora dei fatti salienti della settimana.

I confronti tra gli ospiti saranno accompagnati da un vero e proprio conto alla rovescia e inframmezzati da contenuti video sugli eventi oggetto del confronto e interventi comici, quindi la cifra della nuova scommessa per la seconda serata di Rai Due sarà proprio il divertimento, usato strategicamente per raccontare la cronaca. E a riprova dello spirito che animerà il programma c’è la scelta dei conduttori. Su tutti Nicola Savino, voce stabile di Radio Deejay dove ogni mattina conduce assieme a Linus Deejay chiama Italia, e volto ormai noto della televisione grazie alle sue conduzioni tra i canali Sky, Mediaset e Rai, dove da due anni conduce L’isola dei famosi e nell’ultimo anno ha traghettato il contenitore domenicale Quelli che il calcio e il quiz Un minuto per vincere.

La triade della conduzione è poi completata dal musicista, autore televisivo e umorista Rocco Tanica, volto storico di Elio e le storie tese che di recente sono stati protagonisti della serata di Rai Tre con il Musichione. Quello di Tanica con Savino è un duo consolidato, vista l’esperienza fatta con Scorie dal 2007 al 2009, altro contenitore comico e satirico andato in onda sempre su Rai Due. Dulcis in fundo c’è Katia Follesa, comica pura e attrice, nota ai più per le apparizioni con il duo comico Katia & Valeria.

Quanto manca? si inserisce all’interno di un ridisegno della seconda serata di Rai Due, che per la prossima stagione punterà su diverse novità, tra cui Party people Ibiza, dedicato alla vita nottura, Senza peccato, programma sugli adolescenti affidato a Milo Infante e Seven, confronto dinamico tra sette esperti della materia su temi di carattere sociale. L’obiettivo è svecchiare la rete animando la fascia serale e cercando di guadagnare spettatori tra il pubblico giovane, grazie proprio a un approccio meno ingessato nel racconto della cronaca e ai toni comici.

Impostazioni privacy