Programmi tv Rai, Mediaset, La7 e Sky autunno 2014: la nuova stagione parte a settembre

Continua a leggere

002 150x150

[fotogallery id=”1059″]

Continua a leggere

Continua a leggere

I programmi tv Rai, Mediaset, La7 e Sky rischiano di avere a che fare tutti con lo stesso effetto: l’autunno 2014 è pieno zeppo di produzioni, a tratti simili, che difficilmente riusciranno a rispettare i variegati gusti dei telespettatori. Molto più volentieri cederanno all’hobby preferito degli ossessivi compulsivi del telecomando: lo zapping. Scherzi a parte, quella che verrà, sin dai primi di settembre, è una delle stagioni tv più interessanti degli ultimi tempi: non solo per l’andirivieni di conduttori (si pensi a Giannini per Ballarò o a Floris a La7), ma anche per le diverse occasioni di racconto, più o meno innovativo, che la tv generalista (e satellitare) ci offrirà in maniera più o meno dilazionata nel tempo.

I programmi tv Rai da settembre 2014

Continua a leggere

Continua a leggere

Tale e quale show da venerdì 12 settembre (21.10, Rai Uno)

Massimo Ranieri in Sogno e Son desto Bis da sabato 13 settembre (21.20, Rai Uno)

Continua a leggere

Ballando con le stelle 10 da sabato 4 ottobre (21.10 Rai Uno)

Continua a leggere

Così lontani così vicini con Paola Perego e Al Bano dal 20 dicembre su Rai Uno

Continua a leggere

La vita in diretta con Cristina Parodi e Marco Liorni dall’8 settembre su Rai Uno (15.50), mentre L’eredità di Carlo Conti ripartirà il prossimo 14 settembre. Per la fiction Il restauratore 2 il via è fissato per domenica 7 settembre.

Pechino Express 3 da domenica 7 e lunedì 8 settembre (21.00, Rai Due)

Continua a leggere

Made in Sud, lo show comico di Rai Due, in onda dal 16 settembre

Virus, il talk show condotto da Nicola Porro sul piccolo schermo dall’11 settembre

Su Rai 3 le partenze ufficiali di Ballarò con Massimo Giannini (dal 16 settembre), Chi l’ha visto con Federica Sciarelli (dal 10 settembre), Presa Diretta (dal 7 settembre), Report (dal 5 ottobre) e Amore Criminale (dal 20 novembre).

In seconda serata: Storie Maledette (dal 13 settembre), il nuovo programma Slang con Gerardo Greco (dal 5 settembre) e Gazebo con Zoro (dal 29 settembre). Al mattino torna Agorà e la programmazione di Rai 3 a partire dal 22 settembre.

Programmi tv Mediaset a settembre 2014

Pomeriggio Cinque con un nuovo studio apre la stagione Mediaset il primo settembre (Canale 5, h.16.30). Per tutti gli appuntamenti pomeridiani tocca aspettare: dall’8 settembre i nuovi episodi di Beautiful, dal 15 Centovetrine e C’è posta per te. Nel pomeriggio dalle 16.10 una puntata inedita de Il Segreto. Avanti un altro ripartirà con Paolo Bonolis dal 15 settembre, mentre Matrix riavvierà i motori dall’11.

In prima serata:

– Lunedì 1 settembre 21.10 Il clan dei camorristi (tv movie)

– Martedì 2 settembre 21.10 Ti presento un amico (film)

– Mercoledì 3 settembre 21.10 I Cesaroni 6 (Prima tv)

– Giovedì 4 settembre 21.10 Appuntamento con l’amore (film)

– Venerdì 5 settembre 21.10 Il Principe – Un amore impossibile (Prima tv): da segnalare che la produzione spagnola in questione sarà trasmessa in simulcast sui canali del brand Mediaset, Iris, Mediaset Extra, Italia 2 e Top Crime (fatta eccezione per La5).

– Sabato 6 settembre 21.10 Modà – Gioia Live a San Siro (concerto)/ Sabato 13 settembre 21.10 dovrebbe andare in onda l’ultima puntata della prima stagione de Il Segreto con la morte annunciata di Megan Montaner/Pepa.

– Lunedì 8 settembre 21.10 la prima puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia, con l’annunciato addio di Giulia Michelini nei panni di Rosy Abbate.

Da giovedì 9 ottobre parte ufficialmente la nuova rinnovata edizione di Zelig con la conduzione a rotazione: una coppia diversa di conduttori per tutta la durata del programma.

Programmi tv La 7 da settembre 2014

Se la prende un po’ più comoda, ancor più della Rai, il palinsesto sostanzialmente fatto da informazione, a La7. Co-debutto per Giovanni Floris col nuovo programma diMartedì, il talk che esordisce in prime time in concomitanza con Ballarò di Giannini a Rai 3 (il 16 settembre). Ma non solo:

8 settembre: Diciannovequaranta, la striscia quotidiana di Giovanni Floris (19.40)

14 settembre: la serata finale di Miss Italia condotta da Simona Ventura

15 settembre: la nuova edizione di Piazza Pulita

16 settembre: DiMartedì, la prima puntata del nuovo talk show di La7

21 settembre: tocca a La Gabbia, la nuova edizione con Gianluigi Paragone

25 settembre: Michele Santoro con Servizio Pubblico

I programmi tv di Sky Uno da settembre 2014

5 settembre: lo speciale in prima tv assoluta Justin Bieber’s Believe

18 settembre: prima puntata del talent show X Factor 8

Nel 2015 attesa la nuova edizione Sky di Italia’s Got talent e in primavera Hell’s Kitchen Italia, MasterChef Italia e Junior MasterChef.

Parole di Raffaele Di Santo

Da non perdere