Classifica musica italiana Agosto 2014: il primo è Biagio Antonacci

[fotogallery id=”793″]

Zampata della vecchia volpe Biagio Antonacci che arpiona la vetta della classifica di musica italiana di Agosto 2014, superando proprio in extremis i Dear Jack del carismatico leader Alessio Bernabei. E’ il secondo mese consecutivo che il cantautore milanese riesce a concludere in testa all’italian chart degli album.

Molto bene comunque i Dear Jack, che bazzicano i piani altissimi della classifica fin dallo scorso maggio, e benissimo Francesco Renga e Alessandra Amoroso, ancora prepotentemente in salita con i loro non più nuovissimi dischi Tempo Reale e Amore Puro.

Exploit anche degli incredibili Modà, rientrati in top ten dalla porta principale con Gioia… Non è Mai Abbastanza, riedizione con bonus track del loro ultimo album uscito addirittura nella primavera del 2013. Davvero duri a morire! E applausi per Mondovisione di Ligabue, l’album italiano più venduto nello scorso anno (e che anche quest’anno, vedrete, finirà nelle prime 3/4 posizioni), sempre tra i più apprezzati. E per finire, ottima performance per Logico di Cesare Cremonini, tornato molto in alto dopo un lieve calo nell’ultimo periodo.

Vediamo adesso la classifica di musica italiana di Agosto 2014 con i 10 album italiani più venduti secondo la top ten degli album Fimi-GFk:

1. Biagio Antonacci – L’amore comporta (+1)
2. Dear Jack – Domani è un altro film (-1)
3. Francesco Renga – Tempo Reale (+1)
4. Alessandra Amoroso – Amore Puro (+1)
5. Giorgia – Senza Paura (-2)
6. Modà – Gioia… Non è mai abbastanza (+4)
7. Ligabue – Mondovisione (+2)
8. Emma Marrone – Schiena vs. Schiena (-2)
9. Cesare Cremonini – Logico (+5)
10. Caparezza – Museica (-3).

Classifica musica italiana del 21 agosto 2014: rivincita Dear Jack

Ben ritrovati con la classifica di musica italiana del 21 agosto 2014 che, dopo una sola settimana di breve interregno di Giorgia, vede di nuovo in cima Domani è Un Altro Film degli incredibili Dear Jack, la band rivelazione dell’anno attesa in autunno da un lunghissimo tour, già quasi tutto sold out, nelle maggiori venue all’aperto del nostro Paese.

Dietro i Dear Jack piccolo balzo in avanti anche per L’Amore Comporta di Biagio Antonacci, mentre Senza Paura di Giorgia ha perso la vetta ma ha conservato per lo meno un significativo posto sul podio. Dietro gli stabili Francesco Renga e Alessandra Amoroso è tornata su molto forte la solita Emma (anche lei in procinto di tornare on stage nei palazzetti di tutta Italia) e ha realizzato un rimarcabile exploit 1999-2010 The Greatest Hits di Cesare Cremonini, il vecchio best of del cantautore bolognese che negli ultimi tempi ha venduto tantissime copie su iTunes approfittando di un prezzo molto speciale.

Vediamo adesso la classifica di musica italiana del 21 agosto 2014 con i 10 album italiani più venduti secondo la top ten degli album Fimi-GFk:

1. Dear Jack – Domani è un altro film (+1)
2. Biagio Antonacci – L’amore comporta (+1)
3. Giorgia – Senza Paura (-2)
4. Francesco Renga – Tempo Reale (=)
5. Alessandra Amoroso – Amore Puro (=)
6. Emma Marrone – Schiena vs. Schiena (+5)
7. Caparezza – Museica (+2)
8. Cesare Cremonini – 1999-2010 The Greatest Hits (+12)
9. Ligabue – Mondovisione (-2)
10. Modà – Gioia… Non è mai abbastanza (+1).

Classifica musica italiana del 7 agosto 2014: tornano in testa i Dear Jack

Dear Jack in e Biagio Antonacci out: la classifica di musica italiana del 7 agosto 2014 vede cambiare il vertice con il ritorno in testa della giovane band laziale, grande protagonista dell’estate con il cd d’esordio Domani è Un Altro Film (mentre in autunno li aspetta un mega tour nei maggiori palazzetti d’Italia, con tantissime date da nord a sud).

Dunque Biagio Antonacci abdica, rimanendo però sempre altissimo, mentre quatto quatto Francesco Renga è salito sul terzo gradino del podio con il suo Tempo Reale, trascinato dal bellissimo singolo Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo.

In crescita anche Alessandra Amoroso, Emis Killa, Elisa ed Emma Marrone, tutte però con album pubblicati ormai molti mesi orsono. Ciò significa che novità significative ancora non se ne vedono, ma del resto il mese di agosto non è mai stato il periodo ideale per uscire con nuovi dischi. Per i veri ‘botti’ appuntamento quindi al mese di settembre, anche se noi continueremo ad aggiornare la classifica per tutto il mese nella speranza di un improbabile ma non impossibile exploit di qualche faccia inedita.

Vediamo allora la classifica di musica italiana del 7 agosto 2014 con i 10 album italiani più venduti secondo la top ten degli album Fimi-GFk:

1. Dear Jack – Domani è un altro film (+1)
2. Biagio Antonacci – L’amore comporta (-1)
3. Francesco Renga – Tempo Reale (+2)
4. Giorgia – Senza Paura (=)
5. Alessandra Amoroso – Amore Puro (+3)
6. 20 The Greatest Hits – Laura Pausini (-3)
7. Ligabue – Mondovisione (-1)
8. Emis Killa – Mercurio (+5)
9. Elisa – L’anima vola (+8)
10. Emma Marrone – Schiena vs. Schiena (+1).

Impostazioni privacy