Primo matrimonio nel Centro Commerciale: il sì ai tempi della crisi

Sono state celebrate le prime nozze in un superstore: Pierpaolo e Alessandra si sono sposati nel centro commerciale dove si erano incontrati, e anche fidanzati.

Primo matrimonio nel Centro Commerciale: il sì ai tempi della crisi

Il primo matrimonio in Italia celebrato in un centro commerciale è avvenuto in provincia di Milano, a Carugate. I due novelli sposi, fidanzati però da dodici anni, si erano incontrati, conosciuti e innamorati tra le vetrine e gli scaffali del Centro Commerciale, e così dall’idea di Eurocommercial Properties e Larry Smith, rispettivamente proprietà e società di gestione del centro Carosello, si è arrivati alla festa di nozze, con tanto di sposa in bianco. In tempi di crisi, anche il modo di concepire il giorno delle proprie nozze cambia decisamente. Il tutto stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’associazione degli esercenti.

Il Carosello di Carugate ha fatto da cornice e teatro del primo matrimonio celebrato in Italia dentro a un centro commerciale.

Non è dato sapere se i due innamorati abbiano festeggiato anche i rispettivi addi al celibato e nubilato.

I due giovani, Alessandra (35 anni, insegnante precaria) e Pierpaolo (36 anni, operaio), si erano conosciuti proprio facendo la spesa, uniti da 12 anni, non riuscivano però a realizzare il matrimonio per questioni economiche, e quindi lo rimandavano.

Ma la svolta è arrivata direttamente dal direttore del centro, Ilic Ravagnani, che ha proposto loro di organizzarlo proprio nella struttura, con gli sponsor a fare fronte delle spese.

La cerimonia è andata in scena alle 11 nella piazzetta Ovest dello shopping center. A celebrare il rito civile è intervenuto il sindaco di Carugate, Umberto Gravina, mentre ad allietare i presenti, su un piccolo palchetto si è esibito un coro gospel.

Il pranzo per amici e familiari si è poi consumato nella cupola.

[fotogallery id=”3901″]

La pubblicità per il grande magazzino è stata rilevante. ‘Non ci aspettavamo una risposta così calda, positiva e coinvolgente da parte dei visitatori che hanno dimostrato di gradire l’iniziativa, accettando di fatto, il Centro commerciale come location anche per eventi così privati‘, ha detto il direttore . ‘Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a realizzare, e’ stato un impegnativo gioco di squadra tra noi ideatori, i partner, gli sponsor e i collaboratori. Auguriamo ad Alessandra e Pierpaolo una felice vita insieme!‘.

Sullo sfondo, un docu-reality di dieci puntate dal titolo ‘Due cuori e un Carosello’, già in onda da metà settembre su 7Gold.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere