Previsioni traffico di sabato 2 e domenica 3 settembre sulle autostrade italiane

traffico autostrade settembre previsioni

Vediamo le previsioni del traffico di sabato 2 e domenica 3 settembre con le ultime notizie riguardanti il traffico sulle autostrade, in vista del rientro dalle vacanze estive. Si prevede un flusso di auto consistente sulle autostrade della penisola per il ritorno a casa dei vacanzieri di posti di villeggiatura, quindi anche questo weekend è segnalato dal ‘bollino rosso’. Vediamo dunque di seguito tutti gli aggiornamenti sulla viabilità per tutti i nostri lettori che si metteranno in viaggio nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre.

PREVISIONI TRAFFICO SULLE AUTOSTRADE
Come già detto la viabilità autostradale nel primo week end di settembre sarà interessata da un maggiore flusso di vetture, il traffico del weekend di sabato 2 settembre e domenica 3 settembre 2017 sarà dunque ‘da bollino rosso’. Soprattutto nelle fasce orarie della mattina e pomeriggio, in entrambi i giorni dalle ore 6 del mattino alle ore 22.

PREVISIONI TRAFFICO 1 – 2 – 3 – 4 SETTEMBRE
Segnaliamo il fine settimana (da venerdì 1 settembre a lunedì 4) da bollino rosso (traffico critico) e bollino giallo (traffico intenso) per il traffico da rientro in città, ma non dovrebbe essere il peggiore: gli esperti dicono che il secondo week end di settembre sarà ancora più problematico per quanto riguarda il traffico sulle autostrade per il rientro nelle città. Meno complicata la situazione per chi va verso le zone di villeggiatura.

traffico autostrade settembre

AUTOSTRADE CON MAGGIORE TRAFFICO NEL PRIMO WEEK END DI SETTEMBRE
Le zone di maggiore traffico segnalate nel primo week end di settembre sono: l’Autostrada Adriatica, l’Autostrada del sole e l’Autostrada del Mediterraneo, la Salerno Reggio Calabria, in direzione delle maggiori città. In direzione inversa, ossia lungo le località di villeggiatura, invece, c’è bollino giallo la mattina di sabato 2 e domenica 3, il resto del week end è segnalato in verde.

PREVISIONI TRAFFICO AUTOSTRADE: STOP AI MEZZI PESANTI
Anche nel mese di settembre è in vigore lo stop dei mezzi pesanti, pertanto la circolazione dei tir e rimorchi superiori a 7,5 milioni di tonnellate è limitata sulle autostrade italiane e strade extraurbane per domenica 3, dalle ore 07 alle ore 22. Come per i precedenti fine settimana sul sito di Autostrade è possibile seguire gli aggiornamenti del traffico in tempo reale.

Impostazioni privacy