36 onorificenze di Matarella agli "eroi del quotidiano"

Anche quest'anno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato i Cavalieri dell'Ordine al Merito. Ecco i 36 cittadini onorevoli

sergio mattarella

Getty Images | Jonathan Leibson

Anche quest’anno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di conferire trentasei onorificenze a cittadine e cittadini virtuosi che saranno nominati Cavaliere dell’Ordine al Merito. Le 21 donne e i 15 uomini sono stati scelti dal capo dello Stato come esempi di impegno civile e sociale, di dedizione al bene comune e testimonianza del valori della Repubblica.

I 36 premiati dalle onorificenze del 2020 si sono impegnati nella solidarietà, nel soccorso, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità, per le attività in favore della coesione sociale, dell’integrazione, della ricerca e della tutela dell’ambiente. 

Nella nota del Quirinale che ha dato l’annuncio, anche la lista dei premiati: ecco chi sono i cittadini meritevoli delle onorificienze.

Parole di Elena Pavin

Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection

Da non perdere