Presepe 2016 in versione hipster: Giuseppe si fa un selfie in capanna

Presepe

Anche le tradizioni più antiche possono essere rinnovate: voi come immaginereste il Presepe nel 2016? C’è chi ha riflettuto a lungo su questa domanda e ciò che ne è venuto fuori è contenuto in un sito costruito ad hoc, modernativity.com: un Presepe in versione hipster, pronto per essere acquistato.

C’è anche un video che presenta questo bizzarro progetto. La capanna di Betlemme in versione hipster è davvero sorprendente e ricca di dettagli. Di sicuro un’idea originale e creativa, al passo coi tempi, che forse potrebbe disturbare giusto i più ‘conservatori’.

Ma scopriamo nel dettaglio come si compone questo Presepe 2.0. Partiamo dai protagonisti indiscussi della capanna: Giuseppe e Maria sono immortalati nel gesto più comune dei nostri tempi. Giuseppe scatta un selfie, Maria sfoggia la sua migliore duck face, mentre con una mano tiene un bicchierone di plastica di Starbucks e con l’altra fa il segno della vittoria.

Anche l’abbigliamento è assolutamente contemporaneo: il papà di Gesù sfoggia il classico risvoltino sui pantaloni, la mamma un paio di leggings neri e una morbida maglia che lascia intravvedere una spalla.

Il Presepe Hipster (ecco le barbe più bizzarre) è così moderno che sulla cima della capanna ha addirittura un pannello solare! Ma non finisce qui….scordatevi stelle comete e cammelli, perché i Re Magi sono stati totalmente trasformati….

I Re Magi del 2016 viaggiano in Segway, orientandosi con Google Maps! Inoltre i loro doni non sono più i classici oro, incenso e mirra….sono presenti acquistati direttamente su Amazon.

A concludere il quadretto revisionato della Capanna di Betlemme troviamo una pecorella che indossa un maglioncino di Natale in stile scandinavo, e una mucca che si nutre rigorosamente di cibo senza glutine.

Che ve ne pare del Presepe 2016, in versione hipster?

Impostazioni privacy