Premio TV 2014: tra i vincitori spiccano Carlo Conti e Luciana Littizzetto

[fotogallery id=”235″]

Si è svolta puntualmente anche quest’anno la rassegna che incorona il meglio del piccolo schermo italiano. La 54° edizione del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, in corso dal lontano 1961, ha eletto quelli che sono stati reputati come i personaggi e i prodotti televisivi più meritevoli della passata stagione. Chi ha portato a casa il prestigioso riconoscimento? Continuate a leggere per scoprirlo!

Fabrizio Frizzi ha condotto su RaiUno la serata in cui è stato proclamato il meglio del meglio nell’annata televisiva. Tra i vincitori spiccano Luciana Littizzetto e Carlo Conti in qualità rispettivamente di Miglior Personaggio Femminile e Miglior Personaggio Maschile. Per la comica torinese si tratta di un bis, avendo già ottenuto il titolo l’anno scorso, ed è probabile che la kermesse sanremese abbia contribuito in buona sostanza al suo trionfo. Quanto a Carlo Conti, per lui è stata un’edizione particolarmente florida perché, oltre al premio personale, il conduttore ha visto assegnate delle statuette anche ai propri programmi tv: sia L’Eredità che il Tale e Quale Show figurano nella lista dei vincitori.

Fra le trasmissioni che maggiormente si sono distinte ci sono anche Le Iene Show, che quest’anno si sono riprese dalla crisi e grazie a una nuova e solida squadra di conduttori sono tornate ad antichi splendori, nonché il rinato Ballando con le stelle, premiato a dispetto di critiche e polemiche varie.
Da segnalare anche la vittoria di Fiorello con la sua Edicola Fiore, che è stato valutato come miglior programma web. Per quanto riguarda invece il miglior notiziario, sono rimaste a secco tutte le reti generaliste e, a sorpresa, la palma del migliore è andata al tg diretto da Sarah Varetto.

Di seguito trovate l’elenco completo dei vincitori, eletti tramite il giudizio dell’Accademia del Premio Tv e di oltre 100 testate giornalistiche.

Programmi migliori
Affari tuoi – RaiUno
Avanti un altro! – Canale 5
Ballando con le stelle – RaiUno
Le Iene Show – Italia 1
L’Eredità – RaiUno
Report – RaiTre
Sogno e son desto – RaiUno
Striscia la notizia – Canale 5
Tale e quale show – RaiUno
The voice of Italy – RaiDue

Miglior Personaggio femminile
Luciana Littizzetto

Miglior Personaggio maschile
Carlo Conti

Miglior fiction
Don Matteo 9

Miglior Tg
Sky tg24

Evento straordinario tv dell’anno
Gianni Morandi – live in Arena

Miglior programma web (RaiRadio2)
Edicola Fiore

Impostazioni privacy