Fiorello, incidente in scooter: lo showman dimesso dall’ospedale

[fotogallery id=”55″]

Fiorello, dopo l’incidente in scooter, è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma. Lo showman, quindi, potrà tornare a casa, anche se i medici hanno spiegato chiaramente quali sono le sue condizioni. Secondo i sanitari che lo hanno avuto in cura, Fiorello può essere definito “emotivamente provato”. Proprio lo showman ha chiesto di poter ritornare dalla sua famiglia. I medici hanno voluto concedergli questa possibilità, scegliendo, comunque, per una dimissione protetta a domicilio. E’ stato chiarito, tuttavia, che a casa Fiorello continuerà ad essere monitorato clinicamente da parte del gruppo di neurochirurghi, coordinato dal professor Giulio Maira. Nel pomeriggio lo showman è uscito dal reparto dell’ospedale portato sulla sedia a rotelle. Indossava una felpa grigia e teneva il cappuccio in testa, per restare in incognito.

Fiorello ha deciso di telefonare a Mario Bartolozzi, il pedone investito. Ha parlato con la figlia dell’anziano e ha chiesto su può andarlo a trovare in ospedale. Le sue parole sono state: “Scusi, mi scusi ancora per quello che è successo. Sono davvero mortificato. Se non mi tirate addosso niente mi farebbe piacere venire a trovare suo padre in clinica. Spero di farcela per venerdì.” Secondo quanto ha raccontato Beppe Fiorello, fin dal principio della vicenda Fiorello ha sempre mostrato un certo rammarico per quello che era successo e si è preoccupato per l’uomo investito. Quest’ultimo ha reagito bene alla telefonata dello showman, specificando che è disposto a perdonarlo. Sembra insomma che ci sia un lieto fine.

Per Fiorello è arrivato il 4 marzo il trasferimento presso il reparto di neurochirurgia, dopo che aveva trascorso una notte serena. Attraverso i social network molti ammiratori e amici di Fiorello gli hanno rivolto i loro migliori auguri. Molti sono stati i messaggi di solidarietà nei confronti del noto showman. Su Twitter ci sono state anche critiche, in particolare contro la Rai, che avrebbe fatto riferimento soltanto al personaggio famoso, senza menzionare l’anziano investito. Intanto sulla questione è intervenuta anche la figlia dell’uomo investito, la quale ha precisato che il padre era sulle strisce e che lo scooter di Fiorello ha sorpassato le vetture che si erano fermate, per permettere all’uomo di attraversare la strada. Marco Baldini è stato uno dei primi a recarsi in ospedale e con lui Fiorello sarebbe riuscito anche a scherzare.

Il celebre showman è rimasto coinvolto in un incidente con il suo scooter, subito dopo aver realizzato la sua consueta Edicola, il video quotidiano con cui Fiorello commenta i fatti più importanti della giornata insieme ad ospiti famosi o semplici persone prese per strada. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze gravi, solo tanta paura per lo showman: inizialmente si pensava fosse rimasto illeso, tanto da essere trasportato nel più vicino ospedale in codice verde, quello riservato appunto ai ricoveri di lieve entità. Nel prosieguo della mattinata l’Ansa ha informato che invece Fiorello è stato ricoverato in codice rosso, benché non sia grave.

[youtube id=”Viz14jvaQDs”]

Secondo quanto riporta il quotidiano on line Leggo, il primo a riportare la notizia dell’incidente in motorino, il tutto è accaduto è avvenuto in via della Camilluccia a Roma: Fiorello è stato prontamente soccorso e trasportato presso il policlinico Gemelli, e in un primo momento sembrava avesse riportato semplici lievi escoriazioni. Invece è stato valutato in
codice rosso per politrauma e amnesia: lo showman non ricordava bene cosa fosse successo, tuttavia dal nosocomio fanno sapere che lo showman siciliano è vigile e le sue condizioni non destano preoccupazione. La dinamica dell’incidente non è molto chiara, ma a quanto riportano le fonti Fiorello avrebbe investito un pedone e poi sarebbe caduto: anche l’uomo coinvolto sarebbe in codice rosso con una frattura.

Tutti si aspettavano ulteriori ragguagli dallo stesso Fiorello, solitamente molto attivo su Twitter, ma i suoi ultimi ‘cinguettii’ risalgono a questa mattina prima dell’incidente, che si è rivelato più serio di quanto inizialmente descrivevano le agenzie d iinformazione. L’ultimo tweet infatti riguardava la sua seguitissima Edicola, l’appuntamento quotidiano con cui Fiorello si è reinventato star anche sui social network: nel video di oggi il mattatore era in compagnia di Riccardo Sinigallia, il cantante escluso dalla gara nell’ultimo Festival di Sanremo perché il suo brano non era inedito come voleva il regolamento: i due hanno scherzato parlando della vittoria di Sorrentino agli Oscar, alludendo indirettamente proprio alle vicissitudini di Senigallia.

Impostazioni privacy