Pozzecco nuovo allenatore, esonerato Sacchetti

Era stato deciso già da tempo, l’ufficialità è arrivata oggi con Pozzecco che sarà il nuovo allenatore della nazionale italiana di Basket.

Meo Sacchetti
Meo Sacchetti – Nanopress.it

Un cambiamento preannunciato che sarebbe dovuto essere ufficializzato a settembre, la decisione è stata anticipata con l’ufficialità dell’esonero di Meo Sacchetti alla guida della nazionale italiana di pallacanestro.

Romeo Sacchetti lascia la nazionale dopo 5 anni e tanti bellissimi ricordi con un Europeo da giocare a settembre e tantissime emozioni vissute a pieno per uno dei personaggi più carismatici della storia del basket italiano.

Da quella storica notte di Belgrado al ritorno dell’Italia alle Olimpiadi ed alla professionalità che ha sempre dimostrato a Romeo Sacchetti va il ringraziamento di tutti noi italiani.

Benvenuto mister Pozzecco ed in bocca a lupo!

Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco – Nanopress.it

Tra lo stupore generale oggi l’ItalBasket ha ufficializzato l’esonero di Romeo Sacchetti alla guida tecnica, affidando la squadra che disputerà il prossimo europeo a Mister Gianmarco Pozzecco.

Dopo un anno a Milano, come vice allenatore di Ettore Messina, la carriera di Gianmarco Pozzecco raggiunge il suo apice con la guida della nazionale italiana di basket.

Un passo avanti importante e un grande attestato di stima verso il classe ‘72 che proverà a portare in alto l’Italia anche da allenatore dopo una straordinaria carriera da giocatore.

Si attende a breve la comunicazione ufficiale circa il giorno di presentazione del nuovo commissario tecnico della Nazionale che dovrà avvenire, presumibilmente, nei prossimi giorni a Milano in una data compatibile con gli impegni dell’Olimpia Milano (di cui Pozzecco è ancora vice allenatore) impegnata nella semifinale playoff contro Sassari.

 

Impostazioni privacy