Portogallo, turista italiano cade dentro un’opera d’arte di Anish Kapoor

anish kapoor

Un turista italiano in visita al Museo Serralves di Oporto, in Portogallo, è caduto letteralmente dentro un’opera d’arte. L’uomo si è avvicinato troppo e, pensando che il buco che vedeva fosse in realtà una semplice illusione ottica, ha messo un piede nel vuoto ed è caduto. Per lui si è reso necessario il ricovero in ospedale.

L’incauto turista italiano 59enne si è avvicinato all’opera dal titolo “Discesa al limbo” realizzata dall’artista britannico Anish Kapoor, e pensando fosse una illusione ottica ha provato ad attraversarla, ma non aveva fatto bene i suoi conti.

Infatti non era una illusione ottica, ma si trattava di un buco nero profondo 2,5 metri. Cadendo al suo interno ha riportato diverse contusioni, per questo è stato ricoverato in ospedale.

La direzione del museo, esprimendo rammarico per quanto accaduto, ha sottolineato di aver già preso misure di sicurezza per avvertire i visitatori del pericolo, misure che dopo questo incidente saranno aumentate.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere