Portobello, ascolti deludenti: la reazione di Antonella Clerici

Il debutto di Portobello non convince. Antonella Clerici ha riportato sulla prima rete il programma condotto da Enzo Tortora, ma gli ascolti sono stati deludenti. La maggior parte del pubblico ha scelto ‘Tu si que vales’ e l’ex presentatrice de ‘La Prova del cuoco’ ha incassato una prima sconfitta.

Antonella Clerici lo aveva detto: ‘Contro Maria De Filippi perderò’ e in effetti così è stato, almeno per quanto riguarda la prima puntata di ‘Portobello’. Gli ascolti hanno premiato Mediaset e la prima del reboot dello show che fu di Enzo Tortora non convince i telespettatori e c’è chi chiede a gran voce il ritorno di Alberto Angela con Ulisse.

Gli ascolti deludenti di Portobello e la reazione di Antonella Clerici

La sconfitta è pesante. L’operazione nostalgia di ‘Portobello’ con Antonella Clerici attira sullo schermo 4 milioni di telespettatori, dall’altro lato Maria De Filippi e il cast di ‘Tu si que vales’ conquista una media di oltre 5 milioni di telespettatori.

‘Antonella Clerici non può far altro che accettare il risultato. ‘Grazie possiamo e dobbiamo migliorare, farò tesoro dei vostri consigli e critiche ma oggi sono felice’, ha scritto su Twitter l’ex conduttrice de ‘La Prova del cuoco’ commentando i dati auditel.

Maria De Filippi ha vinto la prima battaglia con il 28.85% di share, mentre Antonella Clerici si è fermata al 20.2%. Il pubblico televisivo del sabato sera ha accolto il ritorno di Portobello su Rai 1, ma non sono mancate le critiche al programma. Soprattutto sui social.

Non ha neanche aiutato la protesta degli animalisti. Gli attivisti dell’Aidaa hanno inviato una diffida alla Rai ricordando che è vietato tenere i pappagalli o altri animali esotici legati al trespolo.

Portobello, le critiche social

‘Portobello è un mercato pazzerello dove trovi questo e quello e c’è pure un pappagallo con il becco giallo Un tantino picchiatello non sa dire Portobello ma cantare vuole il ritornello’, è così con le parole della sigla di Enzo Tortora che Antonella Clerici ha dato inizio al programma.

C’è chi è stato felice di riassaporare momenti della propria infanzia grazie ad Antonella Clerici e chi, invece, non ha per nulla apprezzato. Su Twitter c’è chi loda la Rai per aver riportato in auge dopo 30 anni il programma e chi critica il servizio pubblico per mancanza di idee.

Tra pareri favorevoli e negativi, Portobello ha comunque conquistato il primo posto nei trend topic su Twitter.

Impostazioni privacy