Ponte sullo stretto: Matteo Renzi scatena l’ironia del web

[galleria id=”8133″]

Qualcuno lo ha fatto di nuovo: Matteo Renzi è tornato a parlare del Ponte sullo stretto di Messina. L’obiettivo sarebbe quello di ‘togliere la Calabria dall’isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina’. Il presidente del consiglio Matteo Renzi ne ha parlato nel corso dell’assemblea che celebra i 110 anni del gruppo Salini-Impregilo.

Ha poi incalzato la questione, con un’argomentazione bollente per un Paese come il nostro, dove trovare lavoro è sempre più un’impresa titanica: ‘Il Ponte sullo Stretto di Messina può creare centomila posti di lavoro’.

Renzi ha poi sottolineato che la nuova infrastruttura andrebbe a completare il grande progetto della ‘Napoli-Palermo’: ‘Se siete nella condizione di sbloccare le carte e di sistemare quello che è fermo da 10 anni, noi ci siamo’, ha affermato il Premier, rivolgendosi a Pietro Salini, numero uno del Gruppo Salini-Impregilo.

Ebbene sì, dieci anni di stallo dei lavori, uniti alle promesse di un nuovo ponte, hanno portato i livelli di sarcasmo alla stelle.

Dal mondo della Politica, Grillo ha definito il Presidente del Consiglio, ‘un menomato morale’, ma a spingere il piede sull’acceleratore dell’ironia è, come di consueto, il web.

Qualcuno ha trovato la soluzione per lo stretto, del resto, era così semplice…bastava allungare il naso da Pinocchio di Renzi e utilizzarlo a mo’ di ponte!

La pagina satirica Kotiomkin invece, ha servito su un piatto d’argento agli internauti una delle sue solite vignette al veleno: ‘Squali sullo stretto di Messina. Deve essersi aperta la gara d’appalto per la costruzione del ponte’.

In un’altra vignetta, sempre tagliente, si legge: ‘Renzi: il ponte sullo stretto si farà’ l’altro personaggio replica: ‘Ultimamente ai messinesi si vuole dare a bere di tutto tranne l’acqua’.

E poi, imperdibile è quella in cui Renzi smentisce Renzi, in una dura lotta tra se e se stesso…

Ma solo una vince su tutte: Renzi nei panni di Cetto La qualunque che promette: ‘Costruiremo un ponte di pilu con una corsia di peluche per tutti gli amici’.

Impostazioni privacy