Polizia della California: offriva protezione in cambio di favori sessuali

Celeste Guap

La polizia della California è finita al centro di uno scandalo a luci rosse. Una giovane prostituta, Celeste Guap, ha confessato di avere avuto rapporti sessuali con gli agenti di almeno 7 diversi dipartimenti di polizia, in cambio di protezione e denaro. Le sue dichiarazioni hanno inevitabilmente generato caos e immediatamente sono state avviate diverse indagini.

Questo scandalo a sfondo sessuale che coinvolge una prostituta minorenne e più di due dozzine di poliziotti ha letteralmente sconvolto le Forze dell’Ordine del Nord della California. Le accuse hanno coinvolto agenti in sette dipartimenti di polizia distinti, tra cui il Dipartimento di Polizia di Oakland, dove cinque agenti sono stati collocati in congedo amministrativo, nel corso di un’indagine interna. Due di questi hanno dato le dimissioni.

La giovane prostituta, che da poco ha raggiunto la maggiore età, sostiene di essere rimasta coinvolta con 31 poliziotti provenienti da tutta la California, a vari livelli: ha accettato denaro in cambio di sesso e a volte è stata informata sui movimenti della Polizia, così che potesse evitare le zone che sarebbero state controllate dagli agenti, in osservanza della lotta alla prostituzione.

Celeste coi poliziotti

Ha inoltre confermato che molti degli incontri sessuali sono avvenuti quando lei era ancora minorenne.

E’ tutto vero? La giovane ha pubblicato sul suo profilo Facebook diverse foto in compagnia di poliziotti e anche dei messaggi che si sarebbe scambiata con uno di questi.

Messaggi tra Celeste e poliziotto

Impostazioni privacy