Alla Ricerca di Dory: trama del sequel di Alla Ricerca di Nemo

[veedioplatform code=”146feb1534fdf61cd7e36cd2fb6a992b”]

Non manca molto all’uscita di Alla Ricerca di Dory: la trama dell’attesissimo film d’animazione prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures, sequel di Alla Ricerca di Nemo del 2003, sarà stavolta incentrata su Dory, la pesciolina smemorata (in realtà un Paracanthurus hepatus, detto anche pesce chirurgo) già conosciuta in occasione del primo fortunatissimo capitolo, mentre Marlin e il piccolo Nemo, avranno un ruolo più defilato. Alla Ricerca di Dory arriverà nei cinema americani il 17 giugno 2016 e in Italia il 14 settembre dello stesso anno.

Alla Ricerca di Dory, introdotto dallo slogan ‘Un’avventura indimenticabile che certamente dimenticherà‘ che gioca proprio sui problemi di memoria della simpatica pesciolina, avrà il non facile compito di bissare il clamoroso successo di Alla Ricerca di Nemo, il cartoon che 13 anni fa ha fatto sorridere e piangere mezzo mondo (e fatto guadagnare alla Disney quasi un miliardo di dollari, tutt’oggi il quinto incasso di sempre nella storia dei film d’animazione).

La trama di Alla Ricerca di Dory parte sei mesi dopo la fine della storia del primo film. Dory è quasi riuscita a sconfiggere i suoi vuoti di memoria e, tra i tanti ricordi che riaffiorano alla rinfusa, c’è anche quello della sua vecchia famiglia, quando lei, suo padre e sua madre vivevano nell’Oceano Pacifico americano e precisamente nella baia di Monterey, vicino Los Angeles. Spinta dalla nostalgia la pesciolina decide di andare a trovare i suoi genitori, Jenny e Charlie, accompagnata da Marlin, Nemo e da altri vecchi amici come Branchia. Ma una volta giunti in California, Dory viene pescata e rinchiusa dagli umani nell’istituto di Monterey. I suoi amici e i suoi genitori si organizzano per ritrovarla e liberarla, mentre Dory conosce nuovi amici, tra cui un beluga, con cui decide di tentare la fuga.

Il regista di Alla Ricerca di Dory è Andrew Stanton, lo stesso di Nemo e di altri capolavori d’animazione come A Bug’s Life e Wall-E, nonché sceneggiatore della trilogia di Toy Story, mentre nella lista dei doppiatori originali ritroveremo Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Willem Dafoe e scopriremo le new entry Hayden Rolence, Ty Burrell, Kaitlin Olson, Ed O’Neill, Diane Keaton, Eugene Levy, Idris Elba e Dominic West. Tra i doppiatori italiani, invece, sono stati annunciati Carla Signoris (Dory) e Luca Zingaretti (Marlin).

Ricordiamo infine che Alla Ricerca di Dory è soltanto uno dei tanti film Disney già annunciati fino al 2019: tra novità sequel e remake ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy