Play off Mondiali 2018: sarà Svezia Italia

Ciro Immobile

E’ la Svezia l’ultimo ostacolo per l’Italia nella corsa di Mondiali di Russia 2018. Così ha deciso l’urna di Zurigo, dove si sono svolti i sorteggi dei play off per accedere alla fase finale della Coppa del mondo, zona europea. L’andata, per gli Azzurri, sarà in terra nordica, la partita di ritorno si disputerà probabilmente allo stadio di San Siro di Milano. Il 9 e l’11 novembre si disputerà la prima partita, quella in trasferta, il 12 e il 14 il ritorno.

Ecco gli altri accoppiamenti: Irlanda del Nord – Svizzera, Croazia – Grecia e Danimarca – Irlanda. Le quattro squadre che vinceranno lo spareggio – tra andata e ritorno valgono le regole delle Coppe europee – saranno presenti ai Mondiali russi dell’estate prossima. La Svezia non è sicuramente un avversario morbido, nel girone è stata capace di fare fuori l’Olanda di Robben. Servirà la migliore Italia.

La Svezia, nel ranking mondiale, si trova in 25esima posizione. L’Italia è invece al 15esimo posto della classifica mondiale. Una curiosità: l’unica volta che gli Azzurri non si sono qualificati per la fase finale di una Coppa del mondo risale al 1958, quando fu proprio la Svezia a ospitare la manifestazione. Il 1° dicembre, a Mosca, ci sarà il sorteggio della fase finale dei Mondiale, sperando che l’Italia sia nell’urna.

Impostazioni privacy