Piero Chiambretti: ‘Non so vivere serenamente una relazione di coppia’

Piero Chiambretti sta per iniziare una nuova avventura. Il suo programma ‘La Repubblica delle Donne’ andrà presto in onda su Rete 4 in prima serata. Il conduttore ha raccontato come sarà lo show e il rapporto con Mediaset, ma ha anche fornito qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Intervistato dal settimanale ‘Chi’, Piero Chiambretti ha ammesso di trovarsi bene nel ruolo di padre, ma di non avere molta dimestichezza nei rapporti sentimentali. Il conduttore ha una bimba di 7 anni, Margherita nata dalla relazione con Federica Laviosa da cui si è separato nel 2016.

Piero Chiambretti, la vita da papà e i rapporti sentimentali

‘Mi trovo bene nel ruolo di padre perché è un rapporto incondizionato, un rapporto d’amore alla pari fra me e una bambina di 7 anni, Margherita. Mentre non so vivere serenamente una relazione di coppia in modo normale perché, per tanti motivi, sono un solista e questa mia caratteristica l’ho portata anche nel privato’, ha raccontato Piero Chiambretti al settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Il conduttore sta per debuttare con un nuovo programma completamente dedicato alle donne, non una scelta a caso, ma ben ponderata. Chiambretti infatti ha una motivazione ben precisa per aver deciso di rendere omaggio all’universo femminile.

‘Perché una trasmissione dedicata alle donne? Il mio è anche un omaggio a loro che, dopo decenni di frustrazioni e lotte, oggi sono il vero petrolio del mondo’, ha spiegato Chiambretti.

Il nuovo show andrà in onda in prima serata. ‘La differenza? Che il pubblico ti subisce, mentre in seconda serata ti sceglie’, ha ammesso il conduttore.

Il rapporto con Mediaset dura ormai da oltre 10 anni e da allora molte cose sono cambiate. ‘Nel 2008 quando passai a Mediaset la sinistra mi criticò. Oggi è proprio la sinistra che vorrebbe stare a Mediaset, Renzi compreso’, ha scherzato Chiambretti.

Piero Chiambretti racconta il programma’La repubblica delle donne’

Il nuovo show dedicato all’universo femminile accoglie nel cast anche Iva Zanicchi. Ci saranno anche: Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Alda D’Eusanio e Alfonso Signorini. Ma in cosa consiste il programma che Piero Chiambretti condurrà su Rete 4?

‘È un programma dedicato al mondo femminile e quindi speriamo che le donne siano con noi perché è un programma per donne, con le donne e sulle donne ma se le donne non ci seguono, sono rovinato. È una specie di rotocalco che si basa su un racconto leggero dell’attualità’, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Impostazioni privacy