Elisa Isoardi: ‘Antonella Clerici? Farò tesoro dei suoi suggerimenti, ma…’

Attendavamo con ansia la risposta di Elisa Isoardi ad Antonella Clerici dopo le critiche della bionda conduttrice alla nuova gestione de La Prova del Cuoco, e Lady Salvini non si è fatta aspettare troppo pubblicando un post su Instagram nel quale, pur con molta diplomazia (assai più di quella che avrebbe utilizzato il suo compagno), ha rispedito al mittente i rilievi della predecessora, assicurando però che farà tesoro dei suoi suggerimenti.

Ma cosa aveva detto in particolare Antonella Clerici  a proposito de La Prova del Cuoco griffata Isoardi? Intervistata alla vigilia dell’inizio di Portobello e chiamata a commentare lo zoppicante avvio, in termini di audience, della sua vecchia trasmissione, Antonellina si era lasciata andare ad alcune considerazioni poco lusinghiere sul nuovo corso del programma:

Antonella Clerici: ‘Il calo de La Prova del Cuoco dipende da una gestione sbagliata’

‘Quello de La Prova del Cuoco non è un calo fisiologico, ma dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati’.

Leggi anche: Antonella Clerici boccia La Prova del Cuoco della Isoardi, ‘Gestione sbagliata’

Nella risposta affidata ai social, Elisa Isoardi ha incassato le critiche (anche se non erano rivolte personalmente a lei), ma allo stesso tempo ha fatto alcune puntualizzazioni, ricordando per esempio che Antonella Clerici in realtà fa ancora parte del team de La Prova del Cuoco col ruolo di ‘consulente’. E quindi se le cose non vanno benissimo un pochino di responsabilità sarebbe anche la sua…

Elisa Isoardi: ‘La Prova del Cuoco non è ‘cambiata totalmente’, introdotte solo piccole novità’

Ecco, in sintesi, la replica ad Antonella Clerici di Elisa Isoardi: ‘La Prova del Cuoco non è ‘cambiata totalmente’, come ha invece detto Antonella, ma lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità della trasmissione. Si è mantenuta la gara dei cuochi e abbiamo inoltre chiamato tutti i cuochi delle scorse edizioni, perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Alcuni hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane’.

Leggi anche: Anna Moroni su Elisa Isoardi, ‘È molto cambiata, prima era più spontanea’

Infine la promessa finale con una piccola stoccatina: ‘Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma La Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei: per me rimane una maestra, una grande conduttrice’.

E voi, invece, da che parte state?

Impostazioni privacy