Peugeot Speedfight3 125: prezzo e caratteristiche tecniche

[fotogallery id=”505″]

La Peugeot Speedfight3 125 debutta oggi nel nostro mercato dopo il suo debutto ufficiale in anteprima nazionale durante il Motor Bike Expo svoltosi a Verona. Il costruttore francese propone nella sua gamma di scooter un nuovo modello dal design più giovanile in grado di conciliare sportività e guida piacevole. I sue due fari anteriori conferiscono da sempre alla francesina uno sguardo penetrante e minaccioso, uno dei motivi per cui lo Speedfight ha riscosso un successo non trascurabile col passare degli anni. Con la sua indole forte, lo Speedfight3 è salito di grado ed è così diventato parte del modello superiore con motore 125cc.

Linee fluide e piacevoli

Il nuovo modello della Casa del Leone ha intenzione di ridare uno slancio all’estetica dello Speedfight3, look che ispirerà in un futuro prossimo anche altri modelli del marchio, per ottenere linee più fluide e piacevoli da ammirare. Oltre al suo sguardo da bad boy, la novità Peugeot è caratterizzata anche da nuove prese d’aria e da una parte posteriore più affilata e armoniosa. Il design rinnovato passa anche attraverso dettagli più piccoli come ad esempio gli indicatori di direzione “mini-bulbs” e gli specchietti retrovisori in stile racing.

Estetica a parte, la vera anima sportiva passa quasi inosservata ma è essenziale, ovvero il motore. La nuova Peugeot Speedfight3 monta un nuovo motore quattro tempi che sprigiona una potenza massima di 7.8 kW (10.6 cv). La forcella è di tipo USD e presenta un diametro di 32 mm che si abbina ad un freno anteriore a disco Shruricane con pinza a quattro pistoncini, mentre al posteriore il disco ha un diametro di 190 mm. La francese si farà apprezzare particolarmente per via del suo prezzo competitivo e la sua sportività, aspetti che risiedono in alcuni elementi quali lo spoiler posteriore, i doppi fari 35 W e un quadro strumenti digitale multifunzione con computer di bordo. Altro tocco di sportività lo troviamo anche sulle pedane del passeggero in alluminio e il vano sotto sella può contenere un casco integrale.

Ottimo prezzo di lancio

La Peugeot Speedfight3 125 sarà commercializzata nelle concessionarie della penisola a partire dal prossimo mese di aprile ad un prezzo di partenza pari a 2.350 euro, tariffa che include 3 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale. Chi punta su versioni più grintose dovrà sborsare un extra di 100 euro. Lo scooter francese sarà disponibile nelle colorazioni Red Dragon e Blu Saphir, mentre come optional è possibile optare optare per le verniciature Iceblade (Icy White) e Darkside (Mad Black/Pulsar Orange).

Impostazioni privacy