Peugeot 308 GTi 2015: foto spia senza veli

La sportività sta per tornare nel segmento compatto di Peugeot. Dopo aver visto il prototipo della 308 R ancora non confermato per la produzione, il Leone avrebbe intenzione di introdurre un nuovo modello nella sua gamma sportiva, la 308 GTi. Ce lo testimoniano queste prime foto spia senza camuffamenti che hanno sorpreso il prototipo della probabile compatta sportiva di Sochaux in versione definitiva. Una buona notizia per gli amanti di Peugeot e di sportività che cercano qualcosa di più della piccola pepata 208 GTi.

Il veicolo che vediamo in foto potrebbe avere le sembianze di una “semplice” 308 GT Line, ma presenta qualche nuovo dettaglio che suggerisce qualcosa di più: si dovrebbe trattare in effetti della più potente 308 GTi che dovrebbe essere presentata in anteprima mondiale in occasione del Goodwood Festival of Speed che si terrà a breve nella penisola inglese. Gli elementi che ci fanno capire che si tratti della GTi sono parecchi: cerchi in lega sportivi da 19 pollici, pinze freno di colore rosso, griglie ridisegnate con motivo a nido d’ape e una doppia uscita di scarico al posteriore.

Al momento in cui scriviamo non sono state rilasciate informazioni ufficiali da parte di Peugeot, ma è molto probabile che questa possibile 308 GTi possa avere sotto il cofano motore un propulsore quattro cilindri 1.6 THP turbo benzina da 270 CV, lo stesso che ritroviamo sulla RCZ R. All’unità motrice dovrebbe essere abbinato un cambio manuale a 6 rapporti che manderà la potenza direttamente alle ruote dell’asse anteriore. Maggiori informazioni arriveranno nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy