Paura per Jerry Calà, colto da un malore nella notte: operato d’urgenza | Le sue condizioni

Il noto attore, che si trovava a Napoli per le riprese di un film, sarebbe stato colto da un malore mentre si trovava all’hotel Santa Lucia, dove alloggiava. 

jerry calà
Jerry calà – Nanopress.it

Operato d’urgenza nella Clinica Mediterranea di Ischia, è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.

Paura per Jerry: il noto attore colto da un malore nella notte

Paura per il noto attore napoletano Jerry Calà, che nella notte tra venerdì e sabato è stato colpito da un infarto mentre si trovava in un hotel a Ischia, dove sta girando il suo ultimo film. Soccorso e trasferito d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto a un intervento d’urgenza di angioplastica.

“Le sue condizioni sono buone e non come riportate falsamente su alcuni giornali”

si legge in una storia sul profilo Instagram dell’attore.

Screnshot da Instagram
Screnshot da Instagram – Nanopress.it

Calogero Alessandro Augusto Calà, in arte Jerry Calà, 71 anni, sta girando a Ischia il suo ultimo film, “Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema”, che lo vede regista e protagonista insieme, tra gli altri, a Sergio Assisi e Barbara Foria. La pellicola è ambientata tra Monte di Procida, Napoli, San Giovanni del Sannio e Ischia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jerry Calà (@jerrycalaofficial)

La carriera di Jerry Calà

Il noto attore, nato a Napoli, ha iniziato la sua lunga carriera con i Gatti di Vicolo Miracoli, insieme a Umberto Smaila.Negli anni ’70 I Gatti ottengono la possibilità di arrivare in TV partecipando al celebre programma di Enzo Trapani, “Non Stop”.

Il vero successo per Jerry Calà arriva con i film per la tv e per il cinema con la regia dei fratelli Vanzina. E’ stato protagonista indiscusso degli Anni ’80 con film cult quali Vacanze di Natale, Sapore di Mare, Abbronzatissimi, Fichissimi e Professione Vacanze.

A sorprendere, dopo anni di ruoli comici e irriverenti, è la partecipazione al film “Diario di un vizio” (1993) del regista marco Ferreri, in cui interpreta un ruolo drammatico. La sua opera gli fa ottenere il Premio della critica italiana come Miglior Attore al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Nel suo ruolo da regista ha diretto le pellicole:

  • Chicken Park (1994)
  • Ragazzi della notte (1995)
  • Gli inaffidabili (1997)
  • Vita Smeralda (2006)
  • Torno a vivere da solo (2008)
  • Pipì Room (2011)
  • Odissea nell’ospizio (2017)

La decisione di girare il suo ultimo film a Ischia era stata annunciata durante il Capri Hollywood festival, per la voglia – come lo stesso attore aveva raccontato – di riportare all’attenzione questa bellissima isola campana.

Impostazioni privacy