Paula Hawkins, un nuovo libro dopo La ragazza del treno

paula hawkins, nuovo libro

Paula Hawkins torna con un nuovo libro dopo il successo de La ragazza del treno, romanzo bestseller 2015 da cui è stato tratto l’omonimo film. Il thriller, dal titolo Into the water, uscirà negli Stati Uniti e in Inghilterra il 2 maggio 2017, mentre in Italia sarà pubblicato da Piemme come la stessa Casa Editrice ha annunciato in un tweet. Il romanzo, sulla scia del precedente, è un giallo che ruota attorno ad una famiglia apparentemente tranquilla la quale, però, rischia di autodistruggersi, sopraffatta dai segreti che tenta di nascondere.

Dopo lo straordinario successo de La ragazza del treno, Paula Hawkins tornerà nelle librerie italiane, sempre per Piemme, con un nuovo thriller psicologico, Into the water, la cui uscita è prevista per il 2017.

[amazon codice=”0857524429″ type=”image” ]

Il nuovo libro si preannuncia appassionante almeno quanto il precedente dato che, come ha spiegato l’editor all’edizione statunitense Sarah McGrath, ‘è una lettura che sorprende a ogni pagina, che ci racconta gli inganni della memoria e i modi in cui il passato si insinua pericolosamente nel presente e nel futuro’. Questa volta però la suspense che deriva dal racconto non si basa più sulle immagini che scorrono guardando dal finestrino di un treno, ma da una famiglia che rischia di soccombere, soffocata dal peso dei propri segreti. Anche nel nuovo libro, infatti, Paula Hawkins racconta una serie di omicidi commessi che, come già ne La ragazza del treno, fanno parte di una storia più grande, quasi a sé.

LEGGI ANCHE: LA RAGAZZA DEL TRENO, TRAMA DEL LIBRO DI PAULA HAWKINS

Ambientato in una piccola città, Into the water racconta di un mistero che, dopo il ritrovamento di due cadaveri in un fiume, sconvolge l’intera comunità: si tratta dei corpi senza vita di una madre single e della figlia adolescente che, ritrovate a distanza di poche settimane l’una dall’altra, sveleranno verità sconvolgenti sulla famiglia, apparentemente tranquilla, cui appartenevano. ‘Ancora una volta – ha commentato McGrath – Paula esplora le affascinanti profondità della nostra mente, ricordandoci che di rado le cose sono come appaiono e spingendoci a indagare la realtà intorno a noi.’

[amazon codice=”8856637774″ type=”image” ]

Paula Hawkins, classe 1972, è una scrittrice (nonché giornalista – ha lavorato per il Times) che ha cominciato scrivendo romanzi rosa con lo pseudonimo di Amy Silver. Nonostante abbia all’attivo quattro romanzi, si è imposta all’attenzione mondiale nel 2015 con il thriller La ragazza del treno che, a pochissima distanza dalla sua pubblicazione, ha conquistato la vetta dei titoli più venduti – tre milioni solo negli Stati Uniti, 600mila copie in Italia e oltre 18 milioni in tutto il mondo. Ancora oggi è uno dei libri più letti, complice il l’omonimo film uscito recentemente, per la regia di Tate Taylor.

Impostazioni privacy