Pau Donés e Jarabe De Palo festeggiano 20 anni di carriera in musica

[galleria id=”6859″]

Pau Donés festeggia 20 anni di carriera in musica con Jarabe De Palo, la band che da due decenni lo accompagna tra un successo e l’altro, specialmente in Italia. Il leader spagnolo non poteva che celebrare questo felice momento del gruppo con l’uscita di un doppio album che ripercorre tutti i più grandi brani di Jarabe De Palo, da ‘La Flaca’ a ‘Depende’, però rivisitati con nuovi arrangiamenti e nuovi duetti: Pau Donés ha chiamato amici come Jovanotti, Noemi e Francesco Renga, ma soprattutto Kekko dei Modà, a ricantare con lui in alcuni pezzi finiti sul disco. Pau e Jarabe De Palo saranno anche in tour per presentare le novità dal vivo.

Pau Donés di Jarabe De Palo malato di cancro
Venti anni di musica, 50 anni di vita: Pau Donés festeggia la carriera dopo aver sconfitto un cancro al colon per il quale è stato operato a Barcellona, e del quale ha tenuto informati i fan attraverso parecchi post sui suoi social ufficiali.

Leggi: Pau Donés malato di cancro, il cantante racconta la malattia sui social

La malattia di Pau Donés aveva preoccupato moltissimo gli ammiratori del gruppo, visto che il cantante si è dovuto operare due volte, per fortuna a buon fine.

A commentare la guarigione del cantante di Jarabe De Palo era intervenuto felicemente anche Kekko Silvestre dei Modà, che aveva avuto un diretto contatto con Pau Donés: ‘L’ho sentito di recente: ha chiuso l’ultimo ciclo di chemio, ha fatto una tac ed è completamente pulito, il tumore non c’è più‘ aveva detto lo scorso anno il leader del gruppo italiano.

Leggi: Pau Donés è guarito dal cancro

Jarabe De Palo duetta con Kekko nel nuovo album ’50 Palos’
Proprio il rapporto di amicizia che lega Pau Donés a Kekko ha prodotto il primo singolo di questo lavoro celebrativo di venti anni di carriera di Jarabe De Palo.

La canzone si intitola ‘Fumo’ e Pau Donés l’ha descritta con parole davvero molto intense: ‘Un’intera vita passata a scrivere canzoni d’amore, e neanche una dedicata ad uno dei miei più grandi amori: la vita’ ha spiegato il leader del gruppo spagnolo, specificando di buon grado: ‘Credo una fra le canzoni d’amore più belle e sentite che abbia mai scritto; di quelle che nascono impulsivamente, che mentre le scrivi ti commuovono, che quando le canti ti si annoda la gola’ ha detto il cantante, aggiungendo che è un sorta di regalo.

Ci saranno molti modi per festeggiare questi 20 anni di musica a livello professionale e i cinquant’anni del leader Pau Donés, compiuti a ottobre 2016 ma non ancora degnamente celebrati per via dei problemi di salute. Ma Pau è pronto: ‘Sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. E dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!’ ha detto chiaramente il cantante di Jarabe De Palo, che ha anche in uscita un libro-autobiografia dove racconta la sua vita e di come ha sconfitto la malattia.

Per i fan italiani la data a disposizione per vedere Jarabe De Palo in concerto in Italia è il prossimo 14 luglio 2017 all’Arena Flegrea di Napoli: scaldate le gole, ‘La flaca’ vi aspetta!

Impostazioni privacy