Partorisce in auto e poco dopo supera l’esame di abilitazione all’insegnamento

Straordinaria avventura per una donna che ha partorito in auto e poco dopo ha superato l’esame di abilitazione all’insegnamento, grazie a uno ‘strappo alla regola’ deciso dalla commissione esaminatrice. La neomamma era in macchina con il marito che la stava accompagnando in ospedale per il parto, quando Fabiola Cutrì ha capito che il tempo a loro disposizione era finito. Il bebe è nato in auto in una piazzola d’emergenza lungo la superstrada Merano-Bolzano, nei pressi di Sinigo.

Il parto è avvenuto senza problemi, i genitori hanno fatto tutto da soli, e poi sono andati in ospedale per far visitare la loro bimba appena nata dai medici.

In seguito Fabiola è riuscita anche a superare l’esame di abilitazione all’insegnamento, nonostante non potesse essere presente nelle aule della facoltà di Scienze dalla Formazione a Bressanone, dato che aveva appena partorito. Allora è lei stessa che ha raccontato come si è risolta la questione: ”Abbiamo chiamato per chiedere di rinviare l’esame per ovvi motivi, ma la commissione è stata gentilissima e ha dato la sua disponibilità a venire fino in ospedale a Merano e farmi sostenere l’esame direttamente qui”.

Impostazioni privacy