Notti sul ghiaccio 2015: il vincitore è Giorgio Rocca

[fotogallery id=”5739″]

Da campione di sci, non poteva che essere lui a trionfare. E’ Giorgio Rocca, infatti, il vincitore di Notti sul ghiaccio 2015: lo sportivo si è aggiudicato il primo posto nel talent show sulle lame, giunto ormai alla terza edizione e proposto fino a sabato scorso da Milly Carlucci su Rai 1. Rocca si è aggiudicato la vittoria del programma dopo un’energica gara sul ghiaccio che l’ha visto allo scontro finale insieme ad Emanuele Filiberto, secondo classificato. Ad incoronarlo pattinatore più bravo insieme alla maestra Eve Bentley è stato il 53% del pubblico a casa.

A sperare che vincesse Rocca, almeno da parte della giuria, non erano in troppi ed è partita la polemica, mossa in studio da Selvaggia Lucarelli. La giurata di Notti sul ghiaccio ha rimproverato Enzo Miccio e gli altri giudici di favorire il principe Emanuele Filiberto solo perché nobile. Provocazione che ha fatto partire anche dei fischi in studio, prima di conoscere il verdetto finale con l’elezione del vincitore Giorgio Rocca.

Dopo Massimiliano Ossini e Ludovico Fremont, rispettivamente vincitori della prima e seconda edizione di Notti sul ghiaccio, è la coppia formata da Giorgio Rocca e Eve Bentley ad aggiudicarsi l’ambito trofeo. Al secondo posto, invece, Emanuele Filiberto (che nei giorni scorsi ha detto in un’intervista di volersi ritirare dalle scene), mentre al terzo e quarto il modello fidanzato di Dayane Mello Stefano Sala e la diva di Violetta Clara Alonso. Eliminate a metà gara della finale le attrici Barbara De Rossi e Chiara Mastalli.

La terza edizione di Notti sul ghiaccio, infine, show riproposto a distanza di otto anni dalla prima nel 2006, ha chiuso con un risultato non soddisfacente dal punto di vista degli ascolti tv, il 14% di share e un numero di telespettatori intorno ai 3 milioni, nel corso delle cinque puntate.

Impostazioni privacy