Parma vs Roma 1-2: il gol di Pjanic per non perdere il treno-Juve

La Roma rimane aggrappata al treno Juventus battendo il Parma solamente a due minuti dalla fine grazie a una pregevole punizione di Pjanic appunto all’88esimo. E dire che i giallorossi erano andati in vantaggio con la rete del ritornato Ljiajic che al 27esimo minuto ha fulminato Mirante con un bel sinistro dopo passaggio di Totti. I padroni di casa avevano successivamente pareggiato con De Ceglie abile a staccare su corner di Lodi al 56′. Juve – vittoriosa contro il Cesena in modo più netto, 3 a 0 – e Roma conducono adesso la classifica con 12 punti frutto di quattro gare e quattro vittorie.

Probabili formazioni del match del 24 settembre

La partita più interessante di questo turno infrasettimanale di Serie A valevole come 4a giornata del campionato vede di fronte Parma e Roma. Gli emiliani arrivano da una bella vittoria che ha finalmente smosso la classifica, mentre i giallorossi in grande forma hanno completato il filotto di 3 vittorie in 3 gare. Inutile nascondere che entrambe giocano per la vittoria con i padroni di casa che punteranno sul grande ex ossia Cassano che è in palla, mentre i ragazzi di Garcia non possono certo perdere punti e terranno un orecchio puntato sul risultato tra Juventus e Cesena che si giocherà in contemporanea. Scopriamo le probabili formazioni dei due team.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA

Il Parma è ancora carico per la prima vittoria in campionato però deve fare i conti con la brutta notizia dell’aritmia che è stata improvvisamente riscontrata durante un controllo a Biabiany che lo terrà fuori dai campi a tempo indeterminato. Gli infortuni di Paletta, Cassani e Bidaoui completano il quadro degli indisponibili. Si opterà così per il classifco 4-3-3 di Donadoni con Mirante in porta, Costa e Lucarelli al centro della difesa, Mendes sulla destra e Gobbi sulla sinistra. Il centrocampo a tre vedrà Acquah, Lodi e Jorquera mentre il tridente offensivo sarà composto da Ghezzal, Coda e da un Cassano in gran forma.

PARMA (4-3-3): Mirante; Mendes, Costa, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Lodi, Jorquera; Ghezzal, Coda, Cassano.
A disp.: Iacobucci, Cordaz, Santacroce, Ristovski, Rispoli, De Ceglie, Galloppa, Lucas Souza, Mauri, Palladino, Pozzi, Belfodil.
All.: Donadoni

Biabiany, Paletta, Cassani, Bidaoui

PROBABILI FORMAZIONI ROMA

Per quanto riguarda la Roma, ritorna in gruppo Casatn che sarà piazzato al centro della difesa nel 4-3-3 di Garcia insieme a Yanga-Mbiwa, con Torosidis sulla fascia destra e Cole sulla sinistra. Astori ha completato il lavoro fisioterapico e non sarà a disposizione dal primo minuto. Anche lo stesso Castan e Ucan hanno “subito” il medesimo trattamento. Lavoro differenziato sul campo per Iturbe e Strootman che non saranno convocati, mentre in attacco è ballottaggio tra Destro e Gervinho con l’ivoriano (ormai stella del web per la pelata scoperta dalla caduta della fascia) che parte favorito per giocare con Totti e Florenzi. Il centrocampo sarà composto da Nainggolan, Keita e Pjanic.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Castan, Cole; Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi.
A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Somma, Holebas, Maicon, Emanuelson, Paredes, Sanabria, Ljajic, Destro.
All.: Rudi Garcia

Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse con 3.50 per l’1, 3.30 per la X e 2.10 per il 2.

Impostazioni privacy