Parma vs Juventus 1-0: figuraccia di Allegri nel testa coda

Clamoroso risultato nel testa-coda della Serie A con la Juventus che esce sconfitta dal confronto con il Parma a soli tre giorni dalla fondamentale sfida contro il Monaco in Champions League. I pronostici erano indecorosi nelle quote, la vittoria dei bianconeri era quasi cosa fatta, ma l’ampio turnover di Allegri non è funzionato e in un sol colpo si è ribaltato tutto il bel gioco espresso con la Fiorentina nel ritorno di Coppa Italia, quando la Vecchia Signora aveva letteralmente demolito i viola. La rete decisiva è stata messa a segno da Mauri.

La Juventus scende in campo non con la giusta cattiveria e concentrazione e deve alzare clamorosamente bandiera bianca con il Parma, che è un po’ il morto che cammina di questo campionato. La squadra B – non ce ne vogliano i titolari di oggi – non ha funzionato e nonostante l’abbassamento di voce di Allegri oggi non è difficile immaginare una sonorosissima sgridata negli spogliatoi.

La vigilia

Padroni di casa con Mirante in porta, Mendes con Cassani e Feddal in difesa, Varela e Gobbi sulle fasce, Noverino, Jorquera e Mauri a centrocampo poi Belfodil e Ghezzal in attacco.

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Mendes, Feddal; Varela; Nocerino, Jorquera, J. Mauri, Gobbi; Belfodil; Ghezzal
A disp.: Bajza, Broh, Santacroce, Esposito, Coda, Lodi, Iacobucci, Prestia, Palladino, Haraslin, Taider. All.: Donadoni
Squalificati: Lucarelli (1)
Indisponibili: Biabiany, Galloppa, Mariga, Lila, Costa

Risponde con un 4-3-1-2 la Juventus che farà ampio uso del turnover con Buffon in porta, Padoin e De Ceglie sulle fasce, Bonucci e Ogbonna al centro della difesa. Vidal con Marchisio e Sturaro si piazzerà a centrocampo e infine attacco con Matri e Llorente.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Ogbonna, De Ceglie; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Matri, Llorente
A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Evra, Marrone, Pepe, Tevez, Morata. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba, Lichtsteiner, Coman, Barzagli, Pirlo

Impostazioni privacy