Papa Francesco a Casa Santa Marta: 'Una mancia qui, una tangente là e si arriva alla corruzione'

"Una mancia qui, una tangente là e a poco a poco si arriva alla corruzione": lo ha riferito Papa Francesco durante la Messa mattutina a Casa Santa Marta.

Papa Francesco a Casa Santa Marta: ‘Una mancia qui, una tangente là e si arriva alla corruzione’

[fotogallery id=”3463″]

Ci sono “cristiani pagani” che si “comportano come nemici della Croce di Cristo“. E’ il monito di Papa Francesco, come riferisce Radio Vaticana, nella Messa mattutina a Casa Santa Marta. Sono, secondo Bergoglio, “cristiani mondani, cristiani di nome, con due o tre cose di cristiano, ma niente di più. Cristiani pagani“, “il nome cristiano, ma la vita pagana“. Si tratta per il Pontefice di “cristiani nell’apparenza“: “pagani con due pennellate di vernice di cristianesimo, così appaiono come cristiani, ma sono pagani“.

Un giorno una mancia qui, l’altro giorno una tangente là e così poco a poco si arriva alla corruzione” – ha detto Papa Francesco. Il Pontefice ha continuato: “Mi piace vantarmi? Mi piacciono i soldi? Mi piace l’orgoglio, la superbia?“, “se tu ami e se tu sei attaccato ai soldi, alla vanità e all’orgoglio vai” per “la strada cattiva“.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere