Paola Perego news: ‘Soffrivo di attacchi di panico e me ne vergognavo’

[aptica-gallery id=”101406″]

Domenica In è finita ma ci sono lo stesso importanti news su Paola Perego, che ha rivelato di aver sofferto per anni di attacchi di panico talmente violenti da costringerla ad assumere medicinali (probabilmente tranquillanti) per continuare a lavorare in TV. La conduttrice monzese, che ha da poco compiuto 50 anni, ha parlato anche del difficilissimo periodo successivo alla separazione da Andrea Carnevale e, con molta sincerità, ha candidamente ammesso di aver fatto molti programmi trash, pur non rinnegando nulla della sua carriera.

Paola Perego ha fatto queste e altre rivelazioni in un’intervista concessa al settimanale Grazia. E a proposito degli attacchi di panico ha raccontato che per anni il lavoro era l’unica cosa che riuscisse a fare in pubblico: ‘Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che mi prescriveva il medico, lavoravo e poi mi richiudevo in casa. Soffrivo di questi attacchi di panico e non volevo ammetterlo: me ne vergognavo perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo neanche a fare cose banalissime, come per esempio guidare’.

Per fortuna le cose adesso vanno meglio e la Perego può dire di aver finalmente sconfitto quel subdolo nemico che per tanto tempo l’aveva resa una donna fragile: ‘Ora so perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere. La consapevolezza però non si raggiunge con l’età: crescere aiuta, ma non basta per capire chi sei, e io ci sono riuscita soltanto dopo molti anni di lavoro su me stessa’.

Ma, come anticipavamo all’inizio, Paola Perego non ha svelato soltanto il problema degli attacchi di panico, ma anche i bruttissimi momenti vissuti dopo la fine del matrimonio con il calciatore Andrea Carnevale, confessando un particolare particolarmente agghiacciante: ‘Quando mi sono separata avevo appena trent’anni e sono rimasta disperatamente sola con un figlia di 4 anni e un figlio di pochi mesi. Il bambino soffriva d’asma, non dormiva la notte e io avevo paura a prenderlo in braccio: temevo di buttarmi dalla finestra insieme con lui…‘.

Infine un flashback veloce sulla sua carriera televisiva, passata attraverso programmi buoni e altri meno buoni, come ha ammesso lei stessa: ‘Sì è vero, in passato ho fatto pure televisione trash, ma non mi pento e non rinnego nulla. Io però sono molto diversa. Adesso le cose nella mia vita vanno abbastanza bene ma soffro per l’assenza dei figli: sia i miei che quelli di Lucio (Presta) se ne sono andati perché ormai sono grandi. È giusto così ma avrei voluto averli ancora con me, perché sono una mamma chioccia‘.

Impostazioni privacy