Paola Perego e Pino Insegno a Domenica In: il mancato saluto durante l’ultima puntata

[fotogallery id=”4723″]

Paola Perego e Pino Insegno a Domenica In: è stato impossibile non notare il mancato saluto durante l’ultima puntata, in onda il 17 maggio scorso, del contenitore pomeridiano di Rai 1. E’ stata data in diretta la dimostrazione che le voci che circolavano riguardo una possibile guerra fredda in corso tra i due presentatori non erano soltanto voci. Dopo aver gestito momenti separati della puntata, che li hanno visti insieme sul palco solo all’apertura del programma (cosa che tra l’altro succedeva già da diverse puntate), sono giunti inevitabilmente i momenti dei saluti finali: la Perego ha una parola per tutti coloro che hanno partecipato o comunque reso possibile la messa in onda della diretta domenicale che ci accompagna dallo scorso ottobre, ma per il collega Pino Insegno nulla. I due conduttori non sono neanche vicini: gli ospiti li dividono.

Si avvicina l’estate, ma nello studio di Domenica In il 17 maggio 2015 c’è stato il gelo: il motivo è presto detto ed è legato alla mancata sintonia tra i conduttori Paola Perego e Pino Insegno. Che tra i due non scorresse più buon sangue era evidente da tempo, e probabilmente i motivi sono legati all’allontanamento di lui dalla scuderia di Lucio Presta, il manager dei vip consorte della stessa Perego. Però, il pubblico, dopo tanti mesi di lavoro insieme un saluto finale se lo aspettava: invece è arrivata la conferma di una rottura che pare definitiva.

Mentre pare confermato che Paola Perego sarà alla conduzione del programma della domenica Rai anche durante la prossima stagione, Pino Insegno non ci sarà: i due presentatori sono stati molto distanti, avendo a disposizione dei siparietti ben differenziati durante la diretta, e non ha fatto eccezione neanche per i saluti finali, che non ci sono proprio stati. Nessun ringraziamento, nessun abbraccio: sembra evidente una liberazione reciproca, dimostrata anche da una distanza fisica. Paola e Pino erano divisi dagli ospiti: anche la regia ha fatto fatica a chiudere la puntata con entrambi in camera. I separati in casa hanno chiuso: l’anno prossimo nuova figura accanto alla Perego: sarà davvero Claudio Lippi come si vocifera negli ambienti Rai?

Impostazioni privacy