Palinsesti Rai 2014-2015, anticipazioni: tornano Benigni, Carrà e Ranieri

[fotogallery id=”1799″]

Sono Roberto Benigni e Raffaella Carrà i ‘trionfatori’ dei palinsesti Rai 2014-2015: entrambi torneranno in pieno inverno su Rai 1. L’indiscrezione arriva dall’Ansa, che prima della presentazione agli investitori prevista per fine giugno prova a fare chiarezza sulla Rai del futuro… o meglio dell’usato sicuro, viste le tante conferme e i ritorni all’insegna del grande nome già noto al pubblico.

Ad un anno di distanza da quando sarebbe dovuto andare in onda, Roberto Benigni porterà i Dieci comandamenti in Rai: lo showman avrebbe dovuto farlo a dicembre 2013, l’appuntamento saltò tra le polemiche ma verrà riproposto a Natale 2014, in prima serata su Rai 1. Scarsi i dettagli sulla performance, ma presumibilmente sarà la rilettura di “un tema meraviglioso” (Benigni dixit), per capire tra l’altro il significato di “non rubare“, quindi rivisto in chiave moderna (e visti i tempi…l’ispirazione non manca).

Raffaella Carrà rimarrà invece in ambito talent: dopo l’attuale edizione di The Voice, per lei, a gennaio 2015, verrà concepito un nuovo talent: i dettagli sono top secret, ma viste le doti di Raffa, non si può escludere un qualcosa legato a canto e ballo. Prima della Carrà, in autunno torneranno sicuramente il Tale e quale show e Ballando con le stelle, anche se ad aprire la stagione del sabato sera sarà a settembre un nuovo show con Massimo Ranieri.

Sul fronte daytime, a Unomattina ritroveremo Franco Di Mare, Veronica Maya ed Elisa Isoardi, Antonella Clerici ‘raddoppia’ con La Prova del Cuoco, con uno spin-off per torte, dolci e dessert vari, mentre al posto di Verdetto finale è atteso un nuovo ‘court show’. Nel pomeriggio/preserale, La vita in diretta durerà quasi cinque ore sarà affidato alla coppia Marco Liorni-Cristina Parodi, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi saranno al timone de L’Eredità (il secondo mentre il primo prepara Sanremo 2015), Flavio Insinna tornerà ad Affari tuoi, mentre la domenica più spazio a l’Arena di Massimo Giletti, seguito da Paola Perego con Domenica In.

Sul fronte Rai 2 e Rai 3, a Nicola Porro e Virus tocca l’improba sfida con Michele Santoro e Servizio Pubblico; confermati Pechino Express e Boss, oltre a Ballarò, Chi l’ha visto, Report e Che tempo che fa: anche Fabio Fazio raddoppia, con una nuova formula al sabato accanto al tradizionale impegno domenicale.

Impostazioni privacy