Ottimo collagene naturale: elimina le rughe da viso e mani e borse sotto gli occhi

Con alcuni ingredienti naturali si può preparare una maschera al collagene naturale per viso e mani che elimina rughe e gonfiori.

Ottimo collagene naturale
Ottimo collagene naturale – Nanopress.it

Spesso, si spendono tanti soldi in cosmetici quando poi le rughe si possono eliminare con ingredienti naturali ad alto contenuto di collagene.

Rughe: come eliminarle con prodotti naturali

Sapevi che, per eliminare le rughe del viso e delle mani è possibile utilizzare un ingrediente naturale presente in tutte le cucine? Si tratta del riso, un ingrediente dalla proprietà portentose non solo per l’organismo ma anche per la pelle.

Contenendo amido, il riso può trattenere l’umidità sulla pelle. Può aiutare a idratare e ammorbidire la pelle secca, migliorando la sua texture e riducendo la secchezza.

Inoltre, può calmare la pelle irritata e sensibile, alleviando le irritazioni cutanee, come pruriti, arrossamenti o eruzioni cutanee.

La polvere di riso può essere utilizzata come esfoliante naturale per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. L’esfoliazione regolare può favorire il rinnovamento cellulare e migliorare la luminosità della pelle.

Poi, nel riso sono contenuti antiossidanti come la vitamina C e i composti fenolici, che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e dall’invecchiamento precoce. Possono contribuire a mantenere la pelle sana e giovane.

Alcuni studi, poi, hanno suggerito che l’applicazione topica di estratti di riso può contribuire a ridurre l’iperpigmentazione e migliorare l’aspetto delle macchie scure sulla pelle.

Vediamo come realizzare una maschera per mani e viso a base di riso.

Rughe
Rughe – nanopress.it

Cosa occorre per realizzare la maschera con questo ottimo collagene naturale

Per realizzare la maschera peeling per mani e viso ti occorreranno alcuni ingredienti facilmente reperibili in tutte le cucine. Il primo ingrediente è il riso, nella quantità di tre cucchiai che metterai in un pentolino. Ad esso aggiungerai 1 cucchiaio di latte in polvere e un cucchiaio di amido di mais.

A tutti questi ingredienti, dovrai aggiungere 200 ml di acqua. Amalgama bene il tutto con l’aiuto di un mestolo. Porta a bollore e fai cuocere per due minuti circa. Dopo che il composto si è raffreddato adeguatamente, ponilo in un frullatore. Filtra il composto con l’aiuto di una garza e otterrai del gel.

Poi, utilizza della scorza d’arancia essiccata che dovrai tritare nel frullatore. Otterrai una polvere che andrai ad aggiungere al gel. A questo punto, aggiungerai al tutto un cucchiaio di olio di lino. Poi, 10 gocce di olio di camomilla. Il prossimo ingrediente è una capsula di vitamina E, da tagliare e aggiungere al composto.

A questo punto, dovrai mescolare molto bene. Poi, potrai applicare il composto con movimenti circolari sulla pelle del viso e delle mani.

Riso
Riso – nanopress.it

Dopo un quarto d’ora circa, in posa, potrai risciacquare con acqua tiepida. I risultati saranno visibili ad occhio nudo sin dalle prime applicazioni.

Impostazioni privacy