Orietta Berti in duetto con Fedez? ‘Mi piacerebbe cantare con lui, è un bel ragazzo’

[galleria id=”6377″]

Vedremo un giorno Orietta Berti in duetto con Fedez? Quella che risulterebbe la più improbabile delle collaborazioni musicali non è al momento nei progetti del rapper milanese ma è sicuramente nei desideri dell’usignolo di Cavriago (così come è storicamente soprannominata la Berti), che ha espresso la sua sorprendente aspirazione nel corso di un’interessante intervista concessa al quotidiano Libero, durante la quale ha fatto altre rivelazioni che riguardano soprattutto il brano con cui il trio Il Volo ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Partiamo proprio dal duetto con Fedez: ‘Perché no?’, ha dichiarato l’interprete di Fin Che la Barca Va, ‘Del resto io canto e lui parla, non c’è problema. E poi Fedez è un bel ragazzo, potrebbe andare in giro nudo tanti tatuaggi ha…’ Ma insomma Oriettona, stai calma che il bel Federico potrebbe essere tuo nipote!

Orietta Berti ha poi parlato del suo cofanetto Dietro Un Grande Amore, pubblicato di recente per festeggiare i 50 anni di carriera e anche le nozze d’oro con il mitico marito Osvaldo (‘Mi sta dando tante soddisfazioni, contiene anche un brano in napoletano, T’aspetto e nove, come mi aveva suggerito a suo tempo il grande Renato Carosone’). Nella tracklist dei cinque cd che compongono il cofanetto c’è anche l’inedita title-track (‘Avrei potuto portarla al Festival di Sanremo ma non è un vero e proprio inedito, poiché l’ho cantata in pubblico tra amici: pensate che scandalo se fosse sbucata fuori una registrazione del brano prima della gara’) e, sorpresa delle sorprese, poteva esserci anche la quasi omonima Grande Amore, ovvero la canzone con cui Il Volo hanno vinto Sanremo nel 2015.

Ma cosa c’entra Orietta Berti con il trio degli ex tenorini? E’ lei stessa a spiegarlo: ‘Lavoro a questo cofanetto da un anno e mezzo e tra le canzoni in ballo c’era anche Grande Amore. Il mio manager televisivo, che è lo stesso dei Il Volo, mi disse che Carlo Conti voleva portarmi a Sanremo, ma io non volevo. Allora mi chiese se potevo lasciargli la canzone per un altro interprete, e quando seppi che l’avrebbero cantata i tre ragazzi ne fui felice: ero sicura che avrebbero vinto loro’.

Ma perché quel no a Sanremo? Risposta facile: a 72 anni e con 15 milioni di dischi venduti Orietta non ha nessuna intenzione di mettersi in gioco rischiando l’eliminazione contro i ragazzini provenienti dai talent (‘La votazione con i telefonini è rischiosa, la fanno i giovanissimi. Se ci fossero i cantanti della mia generazione andrei, ma così da sola no. E poi di solito a febbraio sverno a Los Angeles’). A meno che, ovvio, non si tratti di Fedez

Impostazioni privacy