Oliviero Toscani sul suicidio di Tiziana Cantone: ‘È colpa sua, solamente sua’

Firenze, Oliviero Toscani arricchisce la collezione degli Autoritratti della Galleria degli Uffizi

Il famoso fotografo Oliviero Toscani commenta il suicidio di Tiziana Cantone con parole che sono destinate a far polemica. Intervistato a La Zanzara, Toscani attacca la ragazza che si è suicidata nel napoletano per i video hot diffusi in rete. “Non voglio insultarla, ma è un po’ fessa, una fessacchiotta. Fai una roba così importante tanto che poi ti sei uccisa, e lo fai in modo così superficiale?”, ha detto ai microfoni di Radio 24.

Tiziana Cantone non riesce a trovare pace, né il silenzio che è mancato in questi mesi. “E’ colpa sua, solamente sua. Fai un video e lo mandi in giro. Lo fai per farlo vedere. L’ha mandato agli amici, ma quando va in giro va in giro. Diventa pubblico. Certo, aveva degli amici del cazzo”, ha continuato il fotografo.
“I cretini sono in ordine alfabetico su Facebook, ma quella ragazza sapeva quello che faceva. Viviamo di comunicazione. Non puoi fare qualcosa del genere e poi stupirti, e ammazzarti. Le parodie le devi saper accettare”, ha dichiarato Toscani. Un piccolo accenno a chi il video lo ha inviato, poi tutte l’intervento del fotografo è per Tiziana Cantone.
“Devi sapere che può accadere – aggiunge Toscani – non puoi deprimerti. Altrimenti sei un fesso. Se fai un video e lo dai a un amico fai una cosa pubblica. Ha fatto sesso e poi l’ha mandato in giro. Le andava bene che qualcuno vedesse. Se hai fatto un video è già una cosa pubblica, non rimane solo in tuo possesso”.

Impostazioni privacy