Al Bano e il divorzio da Romina: ‘Sapevo che sarebbe finita’

[aptica-gallery id=”99926″]

Inaspettate rivelazioni di Al Bano sul divorzio da Romina Power: il cantante pugliese, che un paio di settimane fa ha festeggiato le nozze della figlia Cristel con l’imprenditore Davor Luksic, ha dichiarato di aver sempre saputo che il suo matrimonio con Romina sarebbe prima o poi finito, fin dal giorno dello sposalizio nel lontano 1970 e anche quando la coppia sembrava inossidabile. Colpa, a suo dire, dei trascorsi familiari dell’allora moglie, terminati tutti alla medesima maniera: ovvero con un roboante divorzio.

‘Con Romina ho sempre saputo che sarebbe finita, ma la crisi è iniziata nel 1989, quando lei ha cominciato a guardarmi in modo diverso, senza attenzione’, ha svelato Al Bano in un’intervista al Corriere della Sera, ‘Ho fatto di tutto per recuperare, tranne reinventarmi diverso da quello che ero. Per riprendermi ho avuto bisogno del Lexotan…’.

Al Bano è poi entrato nei dettagli spiegando perché non si può parlare di ‘fulmine a ciel sereno’ a proposito del suo divorzio da Romina Power: ‘Nel giorno stesso in cui ci siamo sposati è iniziato il mio personale countdown. Sapevo che ci saremmo lasciati, lei voleva con tutta se stessa una famiglia, ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue: i genitori, i nonni, tutti i suoi parenti avevano divorziato. Però mi sono detto: duri un mese o una vita, non voglio perdermi neppure un minuto di quello che sto provando’.

E non si può dire che Al Bano e Romina Power non abbiano rappresentato a lungo l’effige della famiglia felice: quattro figli, una bellissima vita in campagna, il successo professionale con la vittoria al Festival di Sanremo, un sacco di piazzamenti e milioni di dischi venduti. Poi qualcosa si è rotto, fino all’inevitabile fine nella seconda metà degli anni ’90, poco dopo la scomparsa della primogenita Ylenia: ‘Ma la morte di mia figlia, che per me è ormai una certezza, ha solo accelerato i tempi dell’addio‘, ha aggiunto Al Bano, ‘All’epoca Romina mi implorava di pensarla come lei, di credere che fosse viva. Comprendo il bisogno di speranza: è un male che non passa, Ylenia è qui ogni giorno, al matrimonio di Cristel ho pensato che si sarebbe goduta tanto la festa’.

AL BANO EMOZIONATO AL MATRIMONIO DELLA FIGLIA CRISTEL

Ecco, Cristel: adesso c’è soprattutto lei nei suoi pensieri. ‘Sono molto felice: l’augurio che faccio a mia figlia è che, a differenza di quello che è successo a me e Romina, il suo matrimonio duri per sempre‘. E che lo faccia finalmente diventare nonno: a 73 anni sarebbe anche ora!

Impostazioni privacy