Nuovo Nokia 3310 2017: uscito in Italia a un prezzo di 59,99 euro

copertina

Il nuovo Nokia 3310 arriva in Italia. Presentato lo scorso 26 febbraio durante il Mobile World Congress, la nuova versione del Nokia 3310 arriva ora anche da noi ad un prezzo di 59,99 Euro.
Disponibile inizialmente in quattro simpatiche colorazioni, questo cellulare è realizzato da HMD Global, azienda che ora detiene i diritti per l’utilizzo del marchio Nokia.
L’edizione originale del Nokia 3310 è stata in grado di vendere 126 milioni di unità, diventando uno dei telefoni cellulari di maggior successo nella storia grazie alle sue particolari caratteristiche come resistenza, compattezza e durata della batteria che garantiva fino ad una settimana di utilizzo.

Nuovo Nokia 3310: un dispositivo vintage che anticipa i nuovi modelli del marchio finlandese

1

Il Nokia 3310 non è uno smartphone, ma un semplice cellulare in grado quindi di effettuare e ricevere chiamate, gestire gli SMS e poco più . Non ci sono WhatsApp, Facebook, App store dove scaricare nuove applicazioni e manca anche il WiFi. Un prodotto quindi essenziale, definito da molti come una semplice trovata di marketing per pubblicizzare il ritorno sul mercato del marchio Nokia. Brand che lancerà prossimamente dei veri smartphone con a bordo il sistema operativo Android; modelli di vario genere sia entry level che top di gamma che arriveranno sul mercato nel corso dell’anno.

Nuovo Nokia 3310: caratteristiche tecniche

2

Il nuovo Nokia 3310 vanta un design con linee morbide e arrotondate, dimensioni contenute pari a 115.6 x 51 x 12.8 mm e si distingue dal suo predecessore per la presenza di un display ora a colori (non touch) da 2,4 pollici, con una risoluzione da 240 x 320 pixel. La memoria interna ammonta a soli 16 MB, per fortuna espandibile grazie a MicroSD fino a 32 GB. E’ presente, inoltre, una sola fotocamera al posteriore con risoluzione di 2 megapixel affiancata da un flash Led. Buone notizie arrivano, invece, dalla batteria removibile da 1200 mAh in grado di garantire fino a 22 ore di autonomia in conversazione e 31 giorni in standby. Non manca la sempre utile radio Fm, il Bluetooth 3.0, la Micro USB per la ricarica del cellulare e il jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Assenti invece il 3G e la connettività LTE.
Infine il software con il sistema operativo Nokia Series 30+, il browser web Opera Mini, il lettore Mp3 e la versione aggiornata dell’indimenticabile gioco Snake.

Nuovo Nokia 3310: prezzo

Concludiamo con il prezzo, il nuovo Nokia 3310 è acquistabile nelle principali catene di elettronica e negli shop online a 59,99 euro.

Impostazioni privacy