Nuovo allenatore Foggia: preso Oronzo Canà e il suo 5-5-5

Oronzo Canà allenatore Foggia

Oronzo Canà sarà il nuovo allenatore del Foggia. Impossibile? Si ma la società pugliese, per stare vicina alla squadra e ai suoi tifosi, in un momento difficile, ha deciso di portare la serenità in casa rossonera chiamando Lino Banfi, il grande attore che interpreto lo sfortunato mister nell’Allenatore nel Pallone 1 e 2.

La società pugliese è stata molto intelligente a cercare di spezzare gli animi dopo lo spiacevole evento, un’aggressione di teppisti ultrà, a seguito della partita contro l’Andria e ha cercato cosi di portare serenità e qualche sorriso in squadra. Sulla loro pagina Facebook hanno scritto: “Volete un vero scoop sul nuovo allenatore del Foggia? Sarà Oronzo Canà”.

Nelle ultime quattro partite il foggia ha conquistato solo quattro punti, scivolando giù in classifica, fino al quarto posto del Girone C della Lega Pro. Mister De Zerbi, però, può stare tranquillo, la sua panchina non è in pericolo e la società ha voluto portare il buon umore attorno alla rosa del Foggia, rispolverando Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà.

La sconfitta subita nell’ultimo turno contro l’Andria, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per alcuni “tifosi” che hanno aggredito il pullman dei giocatori del Foggia. Un atto violento e ingiustificabile. La società ha imposto il cambio di modulo: si passa al 5-5-5. Il modulo di Canà della Longobarda. La società, sempre sulla sua pagina Facebook, presenta cosi “l’aiuto allenatore” di De Zerbi: “Dalla Longobarda al Foggia. Con il suo 5-5-5 porterà certamente il buon umore nel club rossonero”.

Sui social network, però, sono subito arrivate le critiche: “Lino Banfi è di Andria, oltre al danno la beffa”. Un appunto veritiero ma nel film l’Allenatore nel Pallone, Oronzo Canà è di San Severo provincia di Foggia, quindi nessun errore e nessuna gaffe per la squadra di Lega Pro che ha trovato una trovata molto interessante per riportare il buon umore alla sua squadra.

Impostazioni privacy