Film in uscita, settimana dal 9 al 16 marzo 2016: Allegiant, Ave Cesare! e Forever Young

[veedioplatform code=”14da1b4f0454b377a51052a556355268″]

Occhio ai tanti film in uscita nella settimana dal 9 al 16 marzo 2016: il weekend cinematografico inizia eccezionalmente un giorno prima (di mercoledì) per l’arrivo anticipato nelle sale di The Divergent Series: Allegiant, il terzo e penultimo capitolo della saga fantasy tratta dai romanzi di Veronica Roth, mentre giovedì 10 marzo entrano in scena gli altri grossi calibri Ave, Cesare! dei fratelli Coen, interpretato da un cast stellare, la commedia Forever Young del neo papà Fausto Brizzi e l’interessante Weekend di Andrew Haigh, che giunge in Italia con cinque anni di ritardo. Infine per soli tre giorni, dal 14 al 16 marzo, i cinema italiani si trasformano in grandi arene rock per la proiezione in anteprima di Vasco Tutto in una Notte – Livekom015, la testimonianza filmata del concerto tenuto da Vasco Rossi a Napoli il 3 luglio 2015.

The Divergent Series: Allegiant

The Divergent Series Allegiant

Data di uscita: 9 marzo 2016
Regia: Robert Schwentke
Cast di attori: Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort, Miles Teller, Naomi Watts
Trama: Un anno dopo Insurgent e un anno prima dell’episodio finale Ascendant, la serie di Divergent torna al cinema con il terzo film Allegiant, interpretato sempre dalla coppia Shailene Woodley – Theo James. In questo capitolo i protagonisti Beatrice e Tobias si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori di Chicago, dove vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità.

Ave, Cesare!

Ave Cesare

Data di uscita: 10 marzo 2016
Regia: Joel ed Ethan Coen
Cast di attori: Josh Brolin, George Clooney, Channing Tatum, Tilda Swinton, Ralph Fiennes
Trama: Riecco i geniali fratelli Coen con una commedia dissacrante ambientata ad Hollywood negli anni ’50. Eddie Mannix è l’intrepido tuttofare di una casa di produzione cinematografica: le sue giornate non sono per nulla facili visto che deve risolvere i mille problemi causati da attori frustrati, dive bizzose, giornalisti ficcanaso, registi arrabbiati e sceneggiatori sottopagati che meditano vendetta…

Forever Young

Forever Young

Data di uscita: 10 marzo 2016
Regia: Fausto Brizzi
Cast di attori: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Luisa Ranieri
Trama: Tra i film in uscita nella settimana dal 9 al 16 marzo 2016 da non perdere la nuova commedia di Fausto Brizzi (Notte Prima degli Esami, Maschi contro Femmine, Pazze di Me) che stavolta prende di mira l’attuale generazione di cinquantenni, e anche oltre, che non vuole proprio saperne di accettare l’età che avanza e continua a comportarsi come se avessero ancora trent’anni. Ottimo il cast.

Weekend

Weekend

Data di uscita: 10 marzo 2016
Regia: Andrew Haigh
Cast di attori: Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman, Vauxhall Jermaine, Jonathan Race
Trama: Questa pellicola, che tratta una storia d’amore gay, arriva in Italia a cinque anni dalla sua prima distribuzione e tra mille difficoltà, a causa soprattutto del giudizio negativo della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI e nonostante i riconoscimenti ricevuti (anche due BAFTA) e le ottime recensioni.

Vasco tutto in una notte – Livekom015

Vasco tutto in una notte

Data di uscita: 14-15-16 marzo 2016
Regia: Giuseppe Domingo Romano
Cast di attori: Vasco Rossi e il suo pubblico
Trama: Concludiamo la panoramica sui film in uscita questa settimana con il docufilm Vasco Tutto in una Notte – Livekom015 girato in occasione del recente show di Vasco Rossi allo stadio di Napoli. Due ore e mezza di rock ed energia per rivivere l’emozione di quel grande concerto.

Impostazioni privacy