Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton: trama e recensione del libro

Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton è il titolo dell’ultimo volume dedicato alle avventure del Cavaliere Senza Macchia e Senza Paura per una nuova, ardua avventura. L’alter ego dello scrittore e giornalista che vive nell’isola dei Topi (nella città di Topazia) e dirige il giornale più famoso della sua isola, ossia L’eco del roditore, si troverà stavolta ad affrontare un caso di scomparsa. Di chi? E come ne uscirà? Scopritelo dopo il salto.

Nono viaggio nel Regno della Fantasia: la trama

Entrato nella classifica dei libri più venduti di settembre, Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton è una nuova e avvincente avventura che attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel Regno della Fantasia! Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante.

Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere il Regno della Fantasia! Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile e da Corvazzo Corvù, uno corvo scaltro e un po’ imbroglione, il Cavaliere attraverserà il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi di Rubino, l’Impero dei Serpenti Sibilanti, per poi arrivare nel Paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera. Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia?

Nono viaggio nel Regno della Fantasia: la recensione

Nono Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton ci propone, come già i precedenti volumi, una storia avventurosa, che condurrà i bambini in un universo fantasy che, tra avventura e buonumore, divertirà (in maniera, ovviamente, diversa) anche i più adulti. Ovviamente il protagonista si troverà ad affrontare varie peripezie, mentre i bambini, anche grazie ad immagini curate nei dettagli ed effetti speciali, potranno godersi una lettura di quasi 400 pagine ancora più avventurosa e magica.

Oltre ad un’appendice ricca di curiosità e giochi per scoprire i segreti della Cassaforte fatillica, il libro – la cui unica pecca è il prezzo abbastanza salato: oltre 23 euro – porterà i piccoli lettori a scoprire La puzza di piede di Orco, il profumo di Fata e la puzza di Spuzzette, quelle emesse dal Mantellino Invisibile. La lettura è consigliata ai bambini dai sei anni in su.

Impostazioni privacy