Nonna da record, Ida Keeling è l’anziana più veloce del mondo

nonna record sui 100 metri

Ida Keeling, quasi 101 anni suonati, nata il 5 maggio del 1915, è la donna over 80 più atletica del mondo. La super bis bis nonna, infatti, ha battuto il record del mondo della sua categoria percorrendo i 100 metri piani in 1 minuto e 17 secondi (e 33 decimi) in un evento tenutosi a Philadelphia.

Come se non bastasse avere 101 anni ed aver vissuto tanto a lungo da vedere due guerre mondiali, una depressione economica mondiale, passando per la guerra del Vietnam, la costruzione del muro e la caduta dello stesso, il primo uomo nello spazio e l’allunaggio, l’uccisione di JFK, Obama presidente, l’avvento degli hippie ed il Leicester City campione d’Inghilterra (e chi più ne ha più ne metta). Ida Keeling è diventata l’anziana, ma non diteglielo, più veloce del pianeta.

[veedioplatform code=”0974f03f9f26a5944bc872797fdd371f”]

Piegamenti, addominali e una corsa di centro metri in poco più di un minuto (1.17.33) a qualche giorno dal suo 101esimo compleanno. Una donna tutto d’un pezzo che è stata capace di riprendersi in mano la vita grazie alla corsa.

L’atletica “vecchiettina” corre dall’età di 67 anni, già un’eta quasi da record per iniziare a correre e da quel momento non hai mai smesso un secondo macinando chilometri e chilometri. A Philadelphia festeggia un record incredibile che difficilmente qualcuno potrà strapparle via.

Il segreto di Ida? Lo rivela lei al termine della gara: “Il mio consiglio per tutti? Amate voi stessi. Mangiate per stare bene, non per il gusto di farlo con poca carne e quasi mai i dolci. Fate esercizio fisico almeno una volta al giorno”.

Impostazioni privacy