Nodis SN-07 il cellulare per anziani più hitech

Nodis SN-07 è il nuovo cellulare molto sottile della società italiana che non dimentica uno dei settori più in crescita e con una buona fetta di mercato, seppur sempre un po’ di nicchia, come quello degli utenti maturi. Anzi, chiamiamo le cose con il loro nome: cellulari per anziani, che si adoperano per fornire la giusta assistenza in caso di emergenze, ad esempio con il pulsante SOS che una volta premuto avvia automaticamente chiamate ai contatti salvati in memoria. Inoltre include una serie di funzioni per facilitare l’uso anche a chi non ha più un perfetto senso del tatto e dell’udito. Scopriamone di più.

Nodis toglie dunque i veli da SN-07, che viene definito come cellulare ultra-slim anche se con i suoi 10 millimetri è spesso anche quasi il triplo dei primatisti del settore, che sono già scesi sotto i 4 millimetri. Tuttavia, per la categoria di appartenenza si può verosimilmente considerare molto sottile, dato che di solito questi telefonini sono più vicini a una misura di circa 20 millimetri. Anche il peso è contenuto, 80 grammi, che lo rende facilmente portatile. Ma non è un normale cellulare – o featurephone come si suol dire oggi – perché si dedica espressamente al settore dei cellulari per anziani.

25 TECNOLOGIE PENSIONATE DAI CELLULARI

La sua scheda tecnica parte dalla tecnologia dual SIM dual stand-by che consente di poter gestire al meglio due utenze e dunque due numeri contemporaneamente, continua con un display di natura TFT da 2.2 pollici di diagonale, le sue misure estese sono di 124 x 58 x 10 mm, si aggancia alle reti GSM 900/1800 Mhz, si avvale di un processore MTK6260M, supporta una memoria esterna TF card fino a 8GB di espansione e completa il quadro con un lettore mp3, un registratore audio, la radio FM e alcune funzioni basilari come sveglia, torcia, calendario e calcolatrice. Sul retro, trova spazio una fotocamera VGA, mentre la batteria è da 800mAh.

Per quanto riguarda il tasto SOS, che è posizionato al centro sul fronte, una volta premuto avvia automaticamente chiamate di richiesta di aiuto a contatti salvati in memoria. I pulsanti fisici sono tutti di grandi dimensioni per poterli premere meglio, ma allo stesso tempo sono supportate le funzioni vocali per poter usare il cellulare durante la guida o quando non si può direttamente toccare il telefono e, soprattutto, guardarlo. Interessante la funzione lente di ingrandimento che utilizza la fotocamera. Nodis SN-07 avrà un prezzo di 59.90 euro.

Impostazioni privacy