Napoli vs Juventus 1-3: bianconeri vendicano la Supercoppa

La vendetta è servita, la Juventus batte il Napoli in trasferta dopo 14 anni e si laurea campione d’inverno oltre a ribaltare la sconfitta in Supercoppa Italiana. Finisce 1-3 per i bianconeri con tante polemiche: Aurelio De Laurentiis denuncia su Twitter i troppi favori Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile. E’ inammissibile che con 6 arbitri non si vedano 2 giocatori in fuorigioco. O è malafede o è incompetenza. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo!”. Cosa è successo? Dopo il vantaggio strepitoso di Pogba con un destro al volo mirabile nel primo tempo e dopo il pareggio di Britos, arriva il 2-1 con Caceres che inzucca. Koulibaly pareggia, ma viene fermato da una carica su Buffon e Vidal sigilla la vittoria con una grande giocata.

La vigilia

Dopo la Supercoppa vinta ai rigori, il Napoli si trova ancora a sfidare la Juventus in quello che si può considerare davvero un match sentito come il derby di Roma. Al San Paolo i bianconeri andranno a cercare di rompere un digiuno che dura da 15 anni e un bottino magrissimo di appena due punti da allora. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e le scelte dei due mister e i precedenti match. La diretta sarà alle ore 21 dell’11 gennaio, chiudendo la giornata di campionato.

Nei 136 precedenti di Serie A tra Napoli e Juventus sono in netta minoranza, 29, mentre sono 61 le vittorie bianconere.

4-2-3-1 con Rafael in porta difeso da Koulibaly e Albiol, Maggio e Britos sulle fasce. Gargano e Lopez si muoveranno sul centrocampo dietro a Hamsik, De Guzman e Callejon mentre in attacco spazio a Higuain.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.
All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne, Ghoulam (coppa d’Africa)

Allegri opta per il nuovo 4-3-1-2 con Buffon dietro a Bonucci e Chiellini, Lichtsteiner e Evra sulle fasce, Pirlo sarà affiancato da Marchisio e Pogba mentre Vidal si muoverà dietro Tevez e Llorente.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pirlo; Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Asamoah, Romulo

Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 2.65 per l’1, 3.30 per la X e 2.65 per il 2.

Impostazioni privacy