Nakefit: l'alternativa made in Italy alle infradito

6

Ecco le calzature dell’estate per chi ama camminare a piedi nudi. ‘Abbiamo inventato Nakefit per mantenere i tuoi piedi protetti in maniera efficace e aiutarli a sostenere contemporaneamente tutte le cose incredibili che possono fare. Nakefit è progettato e prodotto in Italia senza danneggiare la gente, gli animali o l’ambiente’ si legge sul sito della start up italiana che ha ideato questa ‘scarpa non scarpa‘, valida alternativa alle ciabattine infradito, anzi più comoda dato che permette di camminare su qualsiasi superficie, senza inciampare, bruciarsi o farsi male. Un’idea geniale che occupa anche poco spazio in valigia.

Nakefit: la scarpa che non si vede
Sabbia rovente, rocce, ciottoli dolorosi, pavimenti bagnati, superfici scivolose… addio! Nakefit è la soluzione made in Italy per camminare ovunque senza indossare le scarpe. Sono delle suole adesive che si attaccano alle piante dei piedi e li ”trasformano” così in vere e proprie superfici gommate. Si può camminare ovunque senza il rischio di scivolare o farsi male. Questo perché sono elastiche, anti-scivolo, resistenti all’acqua, ai tagli e al calore. In definitiva proteggono il piede da possibili incidenti e sono facili da indossare e togliere. Vedremo se diventeranno l’oggetto must have della prossima estate!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere