Nadal apre una scuola di tennis, Federer il primo supporter

Cerimonia di apertura della Rafa Nadal Academy

Andare a scuola di tennis dal grande campione spagnolo Rafa Nadal per qualcuno potrebbe essere un sogno destinato a diventare realtà. Ebbene sì, perché il tennista ha appena inaugurato la sua Rafa Nadal Academy by Movistar, a Manacor e ha come supporter un altro numero uno al mondo del tennis, Roger Federer. I due hanno presentato l’accademia alla stampa, scambiandosi battute cordiali.

A proposito dell’Academy di Nadal, Roger Federer ha detto: “Adesso so dove mandare i miei figli se vorrò che imparino a giocare a tennis” mentre Nadal ha apprezzato la presenza del “rivale” sottolinenando quando fosse importante la sua presenza nel progetto, poiché Federer rappresenta i valori e l’esempio che tutti i giovani tennisti dell’accademia dovrebbero seguire e a cui dovrebbero ispirarsi.

La Rafa Nadal Academy by Movistar sembra essere soltanto il primo dei progetti che vedranno Nadal e Federer sempre più vicini. A quanto pare i due tennisti hanno in riserbo molte novità per il futuro e di certo nel 2017 terranno a battesimo la Rod Layer Cup, giocando assieme in doppio.

[secgalleria id=”8211″]

Impostazioni privacy