Muore la nonna di Renzi: “Eri una roccia di semplicità e amore”

Nonna Anna era la madre di Tiziano Renzi, padre di Matteo Renzi. La donna aveva 92 anni e ad annunciare il suo addio è stato proprio il leader di Italia Viva sul social network. Renzi ha infatti pubblicato un post con una foto e delle parole dedicate proprio alla sua nonna che ora non c’è più.

Le nonne di Renzi
Le nonne di Renzi(foto ig)- Nanopress.it

Sembra proprio che la nonna di Renzi sia deceduta a 92 anni. Era la mamma del padre e dalle dolci parole che le ha dedicato, sembra che il leader di Italia Viva fosse molto legato alla donna. Per ricordarla e far sapere a tutti che la donna è deceduta, Renzi ha deciso di pubblicare una loro foto insieme sulle sue pagine social.

Nonna Anna è morta

Sembra che la nonna di Renzi sia morta e a comunicarlo è proprio lui con un post pubblicato ieri sera sulle sue pagine social. La foto ritrae Matteo Renzi insieme alla sua nonna mentre sorseggiano un tè seduti ad un tavolo. Il post è poi accompagnato dalle dolci parole del leader di Italian Viva per ricordare la nonna.

“Ciao Nonna Anna, grazie del tuo esempio. Sei stata una roccia di semplicità e amore. Ti vogliamo bene, fai buon viaggio”

Queste le parole di Renzi che saluta così per l’ultima volta la nonna. Anna Maria abitava a San Clemente, una frazione di Reggello e Renzi spesso andava a trovarla. Sembra infatti che l’ultima volta che ha incontrato la nonna sia stato sabato scorso. La donna non era più in gradi di parlava, ma era lucida e regalava sorrisi a tutti. 

Le parole di Matteo Renzi

Con un post ieri sera Renzi ha salutato nonna Anna, madre di suo padre. La foto è certamente un bel ricordo, ma ciò che tocca di più sono di certo le parole minuziosamente scelte dal leader di Italia Viva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Renzi (@matteorenzi)

Scrive un suo pensiero personale sulla morte e si dice grato per essere riuscito ad arrivare all’età di 50 anni con entrambe le sue due nonne. Ringrazia anche tutti coloro i quali in questo momento di tristezza gli sono stati vicino.

foto Matteo Renzi
foto Matteo Renzi(foto ig)- Nanopress.it

Nelle ultime enews, Renzi scrive ricordando l’ultima volta in cui ha visto la nonna. Come di consueto era andato a farle visita sabato scorso e nonostante la nonna da tempo non riusciva più a parlare, quello che diceva lo trasmetteva con gli occhi e il suo sorriso.

 “Era lucida e ha sorriso, molto. E questo sorriso lo porto con me”. 

Queste le parole di Renzi ricordando i suoi ultimi istanti con nonna Anna che ora non c’è più. Di certo è sempre difficile a qualsiasi età perdere una persona cara, ma il leader di Italia Viva sa bene della fortuna che ha avuto a poter trascorrere tutto questo tempo insieme alla sua nonna.

Impostazioni privacy